17.02.2011 | Vino e dintorni Inserisci una news

“ETILOMETRO? SI GRAZIE!”

Invia un commento

Draeger Safety Italia lancia una campagna di sensibilizzazione sull’uso dell’etilometro, utilizzando per la prima volta il più noto dei social media: Facebook

Zibido San Giacomo, Mi, 17 febbraio 2011 – "Etilometro? Si grazie!". È questo il motto che Dräger ha voluto utilizzare per aprire un "gruppo" sul più famoso dei social media: L'iniziativa rientra in un'azione di marketing che Dräger ha lanciato alla fine del 2010, in concomitanza con l'introduzione della legge che rende obbligatoria, all'interno di bar e ristoranti aperti oltre le 24, la presenza di un etilometro cosiddetto precursore, vale a dire uno strumento che, seppur non probatorio, riesce comunque a indicare con un margine di errore più o meno elevato, il tasso alcolemico nell'aria espirata.

E molto si può fare per quel più o meno: utilizzando infatti un etilometro con sensore di tipo a semiconduttore il margine di errore può risultare fino a +/- 10-15%, mentre quelli con sensore elettrochimico di ultima generazione, come appunto il Dräger Alcotest 3000, arrivano a un massimo del +/-5%.

"Ci è apparso da subito chiaro, ha dichiarato Michele Colangelo, sales manager della divisione Gas Detection di Draeger Safety Italia, che, per promuovere il nostro prodotto rivolgendoci a un pubblico nuovo e inconsueto per un'Azienda come la nostra, occorreva un mezzo del tutto innovativo, in grado di arrivare ai diretti interessati; il fatto che la legge obblighi i ristoratori a essere in possesso di un dispositivo per la rilevazione dell'alcool, infatti, non implica automaticamente che tutti si sottopongano al test: è dunque indispensabile creare una cultura condivisa su questo argomento; il messaggio che vogliamo trasmettere è che l'etilometro è un simbolo non di divieto ma di sicurezza e spesso di vita: uno strumento attraverso il quale è possibile bere in modo responsabile".

Selezionando "Etilometro? Si grazie!", il popolo di Facebook avrà dunque la possibilità di lasciare un commento, esprimere la propria opinione, oppure semplicemente documentarsi su questo argomento che rimane, ai più, ancora velato da diversi lati oscuri.

Dal 1889, Dräger Safety opera nel settore della respirazione in ogni tipo di attività, dall'industria aerospaziale all'edilizia, dalla medicina all'antincendio, alla ricerca continua di tecniche innovative per contribuire a proteggere e salvare vite umane. Draeger Safety Italia SpA opera in Italia in qualità di filiale Italiana di Dräger Safety AG & Co KgaA di Lubecca (Germania). Dräger Safety è presente in tutto il mondo con oltre 100 filiali e circa 9000 persone che garantiscono ovunque l'assistenza e la reperibilità dei prodotti.

oooOOOooo

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa: Rosella Trombetta, Studio Giorgio Vizioli & Associati
t.0248013658; rosella.trombetta@studiovizioli.it


Tag: ristoranti, etilometro


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?