07.07.2015 | Vino e dintorni Inserisci una news

"BACCHUS", IL NUOVO DECANTER REALIZZATO DA MAXIMILIAN RIEDEL

Invia un commento

un omaggio al Dio del Vino

Riedel Crystal, leader mondiale nella produzione di calici da degustazione e decanter in cristallo, presenta "Bacchus" (Bacco), ultima creazione di Maximilian J. Riedel, 11^ generazione e CEO dell'azienda. Come tutti i decanter della casa austriaca, il nuovo arrivato è frutto della straordinaria abilità manifatturiera dei maestri vetrai che lavorano presso lo storico stabilimento Riedel, a Kufstein, Tirolo.

 

Come suggerisce il nome stesso, Bacchus celebra il Dio romano del vino e dei banchetti, ricordando nella forma il corno di toro cui la divinità viene spesso associata nelle rappresentazioni classiche. Con quest'ultimo capolavoro, Riedel reinterpreta il mito del Dio vivace, allegro e spensierato, trasferendolo con sapienza in un accessorio per il vino di alta gamma.

 

Seguendo sempre la filosofia Riedel secondo cui "la forma segue la funzione", il design orizzontale e allungato di Bacchus permette di avere una base ampia che massimizza lo spazio di ossigenazione e consente al vino di aprirsi pienamente. Insomma, un vero e proprio oggetto d'arte funzionale, che, al contempo, porta sulla tavola un'estetica elegante e classica.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.riedel.com


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?