Cantine Natale Gini

Logo azienda
  • Vinci (Firenze)
  • Toscana
  • Via Provinciale Mercatale, 203
Foto azienda
  • Dati di produzione e vendita
  • Anno di fondazione: 1907
  • Superficie vitata: 12.00 ha
  • Bottiglie prodotte: N/A
  • Vendita diretta: Si
  • Reperibilità dei prodotti: Nazionale
  • Export: N/A
  • Contatti e Ospitalità
  • Referente: Lorenzo Gini
  • Visite in azienda: Si
  • Lingue parlate: Inglese
La famiglia Gini produce da generazioni, nel cuore della Toscana, vini di alta qualità nelle Cantine Natale Gini.
La storia di famiglia narra che il giorno di Natale del 1907 Fioravante Gini brindò con un bicchiere di ottimo vino per celebrare la nascita del suo primogenito Natale.
Natale Gini, facendo tesoro degli insegnamenti di famiglia, diventò prima profondo conoscitore e poi innovatore della coltivazione della vite e della produzione del vino, sino a fondare le cantine omonime.
I vini Natale Gini occupano certamente un posto di prestigio nel panorama vinicolo italiano e internazionale, per la particolare vocazione dei terreni vitati, siti nelle zone collinari di Vinci, Cerreto Guidi, San Miniato (località S. Angelo), e per i metodi di vinificazione, realizzata nel profondo rispetto dei canoni della tradizione.
Le Cantine Natale Gini, guidate oggi da Lorenzo, coniugano attualmente tradizione e innovazione in un mix di successo. Accanto alla storica produzione in bottiglia da vitigni autoctoni toscani, da qualche anno è stata avviata la produzione di vino di qualità nel rivoluzionario contenitore bag-in-box da 5 lt. Un vino quotidiano, di qualità superiore, conveniente ed ecosostenibile, è divenuto in breve tempo la punta di diamante dell’azienda, attestatasi sul mercato per l’impegno nell’ attualizzare l’antico e cruciale mestiere del vinattiere, accanto a quello, irrinunciabile, del produttore. Vino sfuso di produzione propria, dalle ottime proprietà gustative, con una bevibilità eccellente a prezzi contenuti in quanto frutto di filiera corta, è disponibile tutto l’anno direttamente in azienda.
Innovativo anche il progetto Spumante. L’azienda, forte dei traguardi raggiunti grazie a questa originale strategia, ha puntato recentemente sulla produzione di spumanti e vini frizzanti a rifermentazione naturale in autoclave a marchio “Natale Spumanti e vini frizzanti”. Oltre agli Spumanti Chardonnay Extra Brut, Brut, extra Dry e Brut Rosè, e al vino frizzante, tutti in bottiglia, le Cantine Natale Gini distribuiscono vino frizzante in fusti, pronto per essere spillato. Un grande Brut a fermentazione naturale conservato in contenitori agili e dall’ ineccepibile serbabilità, capaci di mantenere un ottimale equilibrio con l'acidità, e dunque una finezza e percezioni organolettiche di grande gradevolezza che lo rendono un vino tra i più facilmente abbinabili, diviene un’ esemplare soluzione per chi desideri accompagnare al proprio pasto bollicine “quotidiane”.
px
Vetrina attiva dal 11/12/2014, 9677 pagine viste, 241 click al sito

»News dalla Cantina

Al Pandemonio di Empoli, vino quotidiano di qualità e le bollicine Natale Spumanti 30.03.2015 Al Pandemonio di Empoli, vino quotidiano di qualità e le bollicine Natale Spumanti in abbinamento a stuzzichi [...]

Lo spirito del vino anima la Notte Rossa ad Empoli 16.01.2015 I vini delle Cantine Natale Gini alla Pizzeria Sociale Melamangio con i ragazzi normalmente speciali della Coo [...]

Il valore della Dispensa Contadina. Alimentari e vino a Kmzero a San Donato (PI), Circondario del Cuoio 07.01.2015 "Sono sempre stato circondato da prodotti di qualità eccellente provenienti dai migliori contadini, mace [...]

px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?