Candida Olearia

Logo azienda
  • Ripacandida (Potenza)
  • Basilicata
  • Via Vittorio Emanuele, 404
Foto profilo La Candida Olearia nasce nel 1989 come frantoio oleario fornendo il servizio di molitura delle olive ai produttori locali.
Nel 1995 oltre alla semplice produzione di olio extravergine di oliva sfuso l'azienda si è dotata di un impianto di condizionamento e confezionamento dell'olio in bottiglie di varie misure e lattine iniziando a commercializzare il proprio olio con il marchio Gialloro.
Nel 2002 l'azienda si è ampliata con la costruzione di un nuovo e moderno stabilimento nella zona artigianale del Comune di Ripacandida in cui ha raggruppato tutte le attività: il nuovo frantoio oleario, l'imbottigliamento dell'olio e aromatizzati, e una piccola cantina vinicola per la produzione di Aglianico del Vulture DOC e vini IGT di Basilicata.
La politica aziendale è basata su produzioni di modeste quantità ma sicuramente di altissima qualità, con attenzione e cura nei particolari, scegliendo le migliori materie prime locali e cercando di ottenere ogni volta un prodotto di qualità eccellente al giusto prezzo. Il territorio dove la nostra azienda opera è la parte settentrionale della Basilicata o Lucania e precisamente nella zona del Vulture con le vaste distese di rigogliosi olivi e filari composti di viti.
Su queste vallate gli alberi di olivi e le viti aglianico, trovano il loro habitat naturale aiutati dalla natura vulcanica del terreno, crescendo rigogliosi e dando il massimo del loro frutto.
Questi frutti vengono attentamente selezionati dalle nostre mani esperte e attentamente lavorati per dare il massimo della qualità e conservare tutta la genuinità della nostra antica terra di Lucania.Il nostro olio può fregiarsi del riconoscimento DOP VULTURE da agricoltura biologica.Questo ci consente di dare ancora una garanzia in più ai nostri clienti, che da anni ormai apprezzano la genuinità e la bontà dei nostri prodotti.
px
Vetrina attiva dal 04/04/2012, 3309 pagine viste, 123 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?