Azienda Agricola De Lorenzo

Logo azienda
  • Lamezia Terme (Catanzaro)
  • Calabria
  • C.da Feudo Nicotera
Foto profilo Dall’originaria Società Agricola Calabrese, gestita sin dal 1951 dal Prof. Giuseppe De Lorenzo, nasce nel 1974 l’Azienda Agricola De Lorenzo & C., che si estende per più di 92 ettari nei territori olivati della Piana di Lamezia Terme inclusi nell’area a Denominazione di Origine Protetta “LAMETIA”.
Si tratta di un’area particolarmente vocata alla coltivazione dell’ulivo, per condizioni edafiche e climatiche, ed in particolare per la cultivar “Carolea”.
La raccolta inizia ad ottobre con mezzi meccanici o per brucatura, e le olive sono immediatamente molite nel moderno frantoio aziendale, allo scopo di mantenere intatte le qualità peculiari originarie dei frutti. L’olio extra vergine di oliva ottenuto, è un olio a bassa acidità rigorosamente estratto a freddo, che si presenta all'olfatto con note erbacee mentre al gusto l'amaro ed il piccante sono molto equilibrati.
L’azienda è facilmente raggiungibile, perché ubicata a 2 km dall’uscita dell’autostrada A3 SA-RC, dalla stazione ferroviaria e dall’aeroporto Internazionale di Lamezia Terme.
E’ possibile visitare e soggiornare nell’accogliente centro aziendale, provvisto di chiesetta e di un suggestivo antico acquedotto in stile romano, trascorrendo giornate in assoluta tranquillità gustando gli splendidi piatti della cucina tipica calabrese.
px
Vetrina attiva dal 27/11/2014, 5025 pagine viste, 92 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?