Salpa

Logo azienda
  • Petronà (Catanzaro)
  • Calabria
  • Via Borsellino, 4
Foto profilo La SALPA Srl di Capellupo C. & C. (ex S.A.L.P.A. SnC) è situata nel comune di Petronà, alle pendici della Sila Piccola, in provincia di Catanzaro; opera nel mercato agro-alimentare da circa 30 anni e, come famiglia Capellupo, nel settore dei funghi da oltre 50 anni.
Dopo anni di esperienza nel settore dei funghi e delle castagne come imprenditore individuale, nel 1980 Carmine Capellupo (attuale Amministratore), coinvolgendo alcuni suoi giovani collaboratori, costituisce la S.A.L.P.A. S.n.C. (Società Alimentare Lavorazione Prodotti Agricoli); in seguito, nel 2009, l’azienda viene trasformata in SALPA SrL di Capellupo C. & C.
L’obbiettivo principale e iniziale dell’azienda era quello della lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei funghi freschi e secchi all’ingrosso, e delle castagne; era quindi un lavoro stagionale legato al periodo di produzione della merce. In seguito, dalla fine degli anni ’80 del secolo scorso, si è intrapresa una diversificazione lavorativa, allargando la lavorazione anche ad altri prodotti del suolo (pomodori, olive, melanzane ecc.), inserendo una linea di produzione di conserve alimentari in vasi sott’olio, e, inoltre, la linea dei funghi surgelati e secchi in bustine di piccolo e medio taglio.
I nostri prodotti di punta sono: le castagne fresche e secche, i funghi porcini sott’olio, congelati e secchi, prodotti vari sott’olio (funghi “rositi” e misti, peperoncini, olive, pomodori) e prodotti da banco quali pomodori secchi e olive schiacciate.
L’azienda occupa circa 8/12 unità lavorative e, nei picchi stagionali (ottobre-dicembre), arriva ad occuparne circa 30.
Gli sbocchi di commercializzazione sono stati fino a pochi anni fa i mercati nazionali della ristorazione, dei supermercati e della GDO.
Attualmente siamo fornitori in Calabria del gruppo Sidis, dell’Auchan, della Standa, della Marr Calabria, della Carrefour (zona lametino e parte del cosentino), di liberi supermercati, e di molti ristoranti e piccoli negozi.
Negli ultimi tempi si è ampliato il mercato estero riuscendo a portare i prodotti in Giappone, Australia, Canada, USA, Europa.
Il socio fondatore Carmine Capellupo è l’attuale amministratore delegato.
px
Vetrina attiva dal 19/02/2014, 4819 pagine viste, 113 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?