Pastificio Cardamone

Logo azienda
  • Soveria Mannelli (Catanzaro)
  • Calabria
  • Via Falbarelli, 56
Foto profilo La Reventino Agroalimentare S.r.l. nasce nel 2008 con l’intenzione di promuovere, valorizzare e aggiornare le tradizioni alimentari e gastronomiche locali e, nello specifico, della zona del Reventino e della pre-Sila catanzarese.
In particolare, dopo approfondite ricerche sugli usi e culture gastronomiche del territorio, si è deciso di avviare il recupero dei sapori antichi a partire dall’alimento primario delle nostre popolazioni: la Pasta.
Inutile ribadire l’importanza di tale prodotto nella storia della nostra Regione e dell’intera Italia. La Pasta, più di ogni altro prodotto, identifica, nell’intero mondo, l’autentico made in Italy. Essa, insieme con la pizza, ha trasformato le abitudini alimentari dell’intero pianeta, divenendo un piatto molto utilizzato anche dove non era conosciuto.
Infatti, la qualità delle semole italiane, unita ad una esperta manifattura, e alla qualità dell’acqua di sorgente, ha reso tale prodotto carico di sapori e profumi che ne contraddistinguono, internazionalmente, la tipicità.
Nato nelle antiche terre del sud, ha finito col conquistare le tavole dell’intera nazione ed è in costante espansione nel mondo intero.
Si deve, inoltre, ricordare che anche la medicina ne ha riconosciuto le importanti qualità nutrizionali e salutari della Pasta.
E' dimostrato, infatti, come la sua assunzione comporti l’aumento della produzione di serotonina nel cervello e, quindi, l’aumento della serenità e della qualità del sonno.
La Pasta deve, a pieno titolo, ritenersi l’alimento completo per antonomasia. Essa è gustosa, nutriente, digeribile e con la proprietà di saziare e appagare superiore a qualunque altro alimento.
Noi della Reventino Agroalimentare S.r.l. abbiamo deciso, sul solco di una secolare tradizione, tramandata da generazione in generazione dalla nostra famiglia, di elaborare un prodotto che, nel rispetto della tradizionalità e dell’insuperabile qualità artigianale, risponda anche ai requisiti che il mercato contemporaneo impone.
px
Vetrina attiva dal 27/01/2015, 1222 pagine viste, 66 click al sito
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?