Eterni Sapori.it

Logo azienda
  • Cerzeto (Cosenza)
  • Calabria
  • Via San Nicola, 2
Foto profilo La Calabria: Un territorio nascosto, quasi impalpabile, che tra i suoi terreni scoscesi, strade tortuose e paesi arroccati conserva preziosi tesori di storia e gusto.
É terra di emozioni forti e intense. I suoi sapori lo sono altrettanto: un esempio per tutti è rappresentato dal famoso peperoncino calabrese. È facile trovare questo ingrediente in molti piatti caratteristici calabresi: dalle bruschette con la n’duja o con la sardella - detta il “caviale dei poveri” - agli insaccati di carne suina, dai condimenti per la pasta alle pietanze di pesce.

Al gusto deciso del peperoncino si contrappone quello dolce della famosa cipolla rossa di Tropea, tutelata dal marchio IGP, usata sia per insaporire le pietanze che per scopi curativi.

Fra le prelibatezze tipiche della Calabria sono assolutamente da provare, infine, i formaggi, l'olio extra-vergine, i vini, i liquori a base di liquirizia, erbe, il miele, i fichi secchi ripieni,i prodotti dell´orto sott´olio le confetture e la pasta dalle forme caratteristiche (strangugghj, fileja, maccaruni) lavorata ancora con gli antichi metodi.

Il nostro impegno è quello di riproporre a tavola il gusto di ciò che è buono, allo scopo di soddisfare quell’esigenza di genuinità che la cultura alimentare del presente sembra aver dimenticato! Il vostro riconoscimento, in termini di fiducia e soddisfazione, è la migliore premessa e il più gratificante incentivo.



...DEDICATO A CHI HA VOGLIA DI RISCOPRIRE IL GUSTO DELLA BUONA TAVOLA...
px
Vetrina attiva dal 15/06/2013, 5421 pagine viste, 43 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?