Oleificio Sagario

Logo azienda
  • Praia A Mare (Cosenza)
  • Calabria
  • Falconara
Foto profilo Il paesaggio che si affaccia sulle coste e sulle colline della nostra regione Calabria è un rincorrersi di rilievi dai profili ora aspri ora dolcissimi, dove l'ulivo é bosco antico che disputa lo spazio ai vigneti, ai frutteti.Qui l'ulivo non é soltanto un mare di verde argenteo che vibra sotto il sole mediterraneo: é tradizione che si perde nella leggenda, tramandata di generazione in generazione con l'amore e il rispetto che merita per i frutti preziosi di cui é prodigio.
La vocazione olivicola di questa terra si esprime nella coltivazione di varietà locali pregiate, nella cura meticolosa della lavorazione delle olive secondo esperienze ataviche per valorizzare la tradizione di una produzione tipica, conosciuta ed apprezzata dagli intenditori.
Questa é l'eredità che la famiglia Sagario ha raccolto con l'impegno di mantenere vive le regole di un'arte difficile e sapiente.Puntare sulla qualità per Sagario significa coltivare gli ulivi con tutte le cure che consentono di ottenere un'elevata, costante reddititività; raccogliere i frutti a tempo giusto, a mano; selezionare le varietà e le parti con competenza; lavorare abbinando sistemi artigianali con l'impiego di tecnologie avanzate che assicurano i massimi livelli di igienicità, una produzione affidabile e di alto livello.
L'oleificio Sagario, nel dicembre 1997,ha ottenuto la certificazione del Sistema Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9002.
Si tratta di un importante traguardo volto a migliorare l'efficienza interna ed il controllo del processo di trasformazione al fine di garantire un livello qualitativo più elevato ed una crescente rispondenza alle esigenze della clientela. La vocazione alle cose buone dell'oleificio Sagario ha dato origine ad una gamma di oli biologici, extra vergini di oliva e di oliva, prodotti secondo un'arte difficile e sapiente per soddisfare i palati più diversi e le più diverse abitudini gastronomiche.
px
Vetrina attiva dal 29/02/2012, 4337 pagine viste, 143 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?