Pernopasta

Logo azienda
  • Rombiolo (Vibo Valentia)
  • Calabria
  • Loc. Pantanelle
Foto profilo “Quello che per gli altri è una specialità per noi è normalità”

Dall’altopiano del PORO, la pasta come si faceva una volta

Selezione dei migliori grani duri, impasto lento con acqua fredda batteriologicamente pura,
trafilatura al bronzo e lenta essiccazione a basse temperature. Una qualità che si sente al primo assaggio, l’alta qualità Pernopasta.

PROFILO AZIENDALE
Il Pastificio Pernopasta è da decenni un’affermata realtà nel campo della pasta alimentare in Calabria.
Nata come piccolo pastificio artiginale a conduzione familiare, l’azienda si è affermata con la produzione di prodotti rinomati per una schietta genuinità che si sente al palato.

Oggi Pernopasta vanta un forte tradizione radicata negli insegnamenti del passato, sono sempre in primo piano i valori e le sapienze artigianali senza tradire la bontà antica.
Con le migliori risorse umane, figlie della terra di Calabria, l’utilizzo delle più moderne tecnologie del settore, l’impiego di impianti e macchinari realizzati su specifiche richieste, Pernopasta è riuscita ad implementare un processo produttivo artigianale, votato alla alta qualità vantando una pasta dalle caratteristiche tipiche della pasta fatta a mano, fatta in casa, come una volta:
di colore chiaro; sfoglia ruvida e non lucida; profumo tipico della pasta fatta in casa.
Il profumo e il sapore del grano che si gustano mangiando la nostra pasta testimoniano la qualità indiscussa di un prodotto che, in particolare per i formati regionali, è unico ed inimitabile.

Lo stabilimento sorge nelle campagne del comune di Rombiolo nel cuore della provincia di Vibo Valentia, esattamente sull’Altopiano del Poro, immerso nei profumi tipici delle terre coltivate e lavorate con passione ed amore dai contadini locali. Occupa un area di circa 5.000 mq all’interno della quale si coniugano l’artigianalità e la modernità degli impianti produttivi.
Per la produzione sono impiegate le migliori semole di grano duro lavorate con acqua batteriologicamente pura per ottenere un impasto ad alto contenuto proteico in ossequio alle principali caratteristiche della nostra tradizionale cucina mediterranea.

PRODUZIONE
Il nostro prodotto di punta è il formato Fileja (sia fresco che secco), al quale è dedicato il 60% circa dell’intera produzione, formato prodotto anche in formati speciali aromatizzati ai tipici sapori mediterranei.
Le ottime miscele di semola utilizzate, l’impasto lento con acqua batteriologicamente pura, la trafilatura al bronzo, l’essiccazione lenta, 16/24 ore, e le base temperature di essiccazione, sono caratteristiche che ci accomunano ai migliori pastifici artigianali con un prodotto dalle qualità inimitabili senza far perdere allo stesso le qualità organolettiche che si ritrovano esclusivamente nella pasta fatta a mano, ad alto contenuto proteico.

La Pernopasta offre prodotti di indiscussa qualità, nella linea del secco e del fresco con: Fileja, Maccheroni calabresi, Maccheroni caserecci, Spaccatelli, Gigli, Maccheroni, Fusilli vibonesi, Orecchiette, Cavatelli, Strozzapreti, Trofie, Tagliatelle, Pappardelle, Lumaconi, Paccheri, Penne, e quant’altro richiesto da un mercato sempre più esigente in termini di qualità e convenienza.
La linea del secco viene offerta anche in formati speciali aromatizzati con: peperoncino,cacao e peperoncino, spinaci, funghi porcini, nero di seppia, limone, arancia, cipolla rossa di Tropea.
Inoltre l’Azienda Propone delle “Confezioni Speciali” in astuccio con manico, contenenti alcuni formati di Fileja abbinate a sughi con i sapori della gastronomia mediterranea (Sugo alla Cipolla Rossa di Tropea, Sugo alla ‘Nduja, Sugo al Peperoncino, Sugo alle Melanzane).
Il nostro processo produttivo si è dotato di una elevata flessibilità in termini di packaging per soddisfare le esigenze dei clienti diffusi nei vari Paesi del mondo che ci affidano le loro commesse su specifiche particolari.
px
Vetrina attiva dal 24/11/2011, 2396 pagine viste, 130 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?