Frantoio De Ruosi

Logo azienda
  • Carinola (Caserta)
  • Campania
  • Via Nazionale 10
Foto profilo L’Azienda Olivicola De Ruosi è sita nel comune di Carinola, in provincia di Caserta, ai piedi delle colline del Massico già note come zona di riferimento per la DOC vinicola Falerno. L’azienda si estende su una superficie di circa 20 ettari coltivati ad olivo e dispone al suo interno di un frantoio aziendale a ciclo continuo in due fasi, installato nel 1995 e che nel 2009 è stato fatto oggetto di totale riammodernamento.
L’Azienda Olivicola De Ruosi produce, confeziona e commercializza olio extra vergine di oliva di diretta provenienza aziendale, e da conferimenti dei produttori olivicoli locali a cui L’Azienda De Ruosi effettua il servizio di molitura di olive. Dal 2001 anche le operazioni di confezionamento sono state inglobate nel ciclo produttivo dell’azienda, in questo modo è possibile avere il controllo diretto di tutte le fasi della filiera di produzione, dalla coltivazione degli olivi alla bottiglia finita.
L’intera superficie olivetata dell’Azienda Olivicola De Ruosi ricade nel territorio posto a tutela della DOP Terre Aurunche che in data 07 Aprile 2011 ha ottenuto il riconoscimento definitivo da parte della Comunità Europea. Dalla Campagna 2011/12 l’azienda avendo concluso il suo periodo di conversione in Agricoltura Biologica, può certificare come Biologico l’olio prodotto. Tutte le fasi della produzione in regime di Agricoltura Biologica sono certificate dall’organo di controllo ICEA.
px
Vetrina attiva dal 14/01/2015, 798 pagine viste, 26 click al sito
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?