La Formica

Logo azienda
  • Scafati (Salerno)
  • Campania
  • via Orta Longa 55,
Foto profilo La ditta LA FORMICA S.r.l. è nata nel 1980 ,allorché sono stati costruiti i capannoni industriali, e sono state avviate le varie pratiche per tutte le regolari autorizzazioni. Ha iniziato l’attività di trasformazione del pomodoro nel 1983 . E’ stata fondata da FERRAIOLI GIOVANNI , che operava già nel campo della trasformazione dei prodotti ortofrutticoli e nella commercializzazione degli stessi all’ingrosso. L’azienda si distinse subito per l’attenzione che poneva alla qualità , raggiungendo l’ obiettivo di imporsi ai mercati per una produzione qualificata . In poco tempo e gradualmente negli anni il signor Ferraioli, coadiuvato dai figli Alfonso , Erminia e Giuseppe , riuscì ad aumentare le vendite e ad ingrandire sempre più l’azienda, operando appunto come la formica ,il cui nome compare nella ragione sociale volutamente.
Oggi l’industria è una società a responsabilità limitata ,di cui fa parte la famiglia Ferraioli,che continua la tradizione del genitore , fondando tutto il proprio impegno a migliorare sempre di più la qualità. Con la conduzione dei fratelli Ferraioli l’opificio si è ingrandito e si è aperto ai mercati esteri ,in particolare USA e CANADA. .Il loro motto ,che li ha premiati negli anni, è mantenere la qualità su livelli standard alti , che assicurino la continuità e la regolarità della propria clientela,che si basa anche su un solido rapporto di fiducia .La produzione continua ad essere fondata sulla trasformazione del pomodoro fresco in pomodori pelati (varietà Roma e San Marzano DOP) e pomodorini di collina in succo naturale, nell’inscatolamento dei quali l’azienda si è sempre più specializzata. La società non ha mai cambiato ragione sociale , segno della costanza dell’impegno profuso sempre allo stesso modo e oggetto di rapporti fiduciari anche con i fornitori e gli enti certificatori, Vende con marchio proprio “luisa” buona parte della produzione., diretta a mercati interni, europei e in alta percentuale americani.
Dal 2001 l’azienda si propone di rivalutare il San Marzano Dop adottando tutti i disciplinari previsti per la produzione di un prodotto cosi unico e ricercato esaltandone e preservandone le caratteristiche di questa autentica delizia conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. I tecnici dell’azienda “La Formica” ne seguono tutte le fasi dal seme alla coltivazione e solo al momento della giusta maturazione vengono raccolti a mano e selezionati ed in poche ore giungono al moderno stabilimento ,dove con la massima cura subiscono i vari processi di lavatura ,pelatura e selezione : quelli più maturi vengono trasformati in succo con l’aggiunta di basilico, sempre di produzione locale. Per il San Marzano Dop ,come per tutti i prodotti pregiati, le scatole sono numerate una ad una a tutela della loro autenticità. Sempre attenta alle esigenze dei consumatori e alla continua ricerca della qualità e delle produzioni sane, l’azienda sta creando anche una nuova linea di prodotti di coltivazione biologica. La Formica srl è un’azienda certificata con sistema BRC e adotta e rispetta tutti gli accorgimenti HACCP e rispetta le normative vigenti.
px
Vetrina attiva dal 11/03/2014, 3525 pagine viste, 64 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?