Panificio Stefani

Logo azienda
  • San Lazzaro Di Savena (Bologna)
  • Emilia Romagna
  • Via della Tecnica 44
Foto profilo Il Panificio venne fondato nel 1951 da Attilio Stefani nella sede storica di via Marconi a Bologna, dove giunse voce al fornaio di una ricetta particolare utilizzata in America.
Seguendo il suo istinto, Attilio decise di partire per gli States per apprendere il segreto del pane di quella terra e tornò con una vera novità per il mercato italiano; nacque così il “pane americano” che divenne il prodotto di punta dell’azienda. Il Panificio Stafani crebbe, diversificò i suoi prodotti espandendosi in tutta la penisola, dalla panificazione artigianale di via Marconi passò allo stabilimento industriale di via della Tecnica a San Lazzaro di Savena (BO), ma mantenne come punti fermi la professionalità e l’attenzione per la qualità dei prodotti.
Nel 2005, con l’insediamento del nuovo assetto societario, il Panificio ha avuto una svolta significativa, una vera sferzata innovativa: ristrutturazioni, revisioni, ed ammodernamenti sono stati apportati allo stabilimento ed agli impianti per rispondere alle crescenti e diversificate richieste del mercato e per ottenere una maggiore e migliore attività produttiva. Il principio ispiratore è rimasto lo stesso di sessantanni fa: il prodotto di qualità curato pezzo per pezzo, come fosse artigianale.
px
Vetrina attiva dal 27/05/2013, 2832 pagine viste, 35 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?