Panificio Piva

Logo azienda
  • Berra (Ferrara)
  • Emilia Romagna
  • via Garibaldi, 12
Foto profilo Il panificio Piva produce dal 1985 prodotti tipici ferraresi (pane, biscotti, tortiglioni, ciambelle, cappellacci, cappelletti) direttamente con le proprie mani ed in maniera artigianalee e distribuisce anche salumi tipici come cotechino, pancetta, salame all'aglio.
Il titolare sig.Gabriele Piva dopo la scuola alberghiera diventa chef di cucina già a 18 anni e dopo10 anni di esperienze lavorative svolte nei migliori ristoranti ed alberghi d'Italia con innumerevoli successi ed attestati di qualità decide di rilevare un panificio in provincia di Ferrara. Nel giro di poco tempo inserisce la pasticceria tipica ferrarese ottenendo ottimi risultati sia a livello locale che nazionale.
Grazie alla sua esperienza precedente come chef decide di aggiungere anche un ottima gastronomia che produce con mani esperte piatti tipici di Ferrara e nazionali per catering, ristoranti e comunità.
Dal 2004 si amplia ulteriormente con l'avvento nel team del figlio Elia Piva che ha conseguito specializzazioni con importanti maestri gelatieri in Italia.
Elia ha deciso una nuova avventura negli Stati Uniti d' America per portare l'arte di famiglia specializzandosi in nuove varietà e tecniche per la produzione di gelati tra cui il famoso gelato al Lambrusco, il gelato alla ciambella ferrarese che poi al suo ritorno in Italia propone nella azienda di famiglia. Il panificio Piva attualmente gestisce 2 punti vendita nella provincia di Ferrara uno a Serravalle ed uno a Berra per poi proporre le sue specialità anche presso fiere e sagre in tutto il territorio nazionale.
I Prodotti tipici ferraresi che potete trovare sia nei due punti vendita e nelle fiere e sagre che partecipiamo sono: la coppia ferrarese i dolci tipici di Ferrara come le pesche al cioccolato imbevute nel liquore alchermes, la ciambella ferrarese classica oppure con yogurt, nocciole ed uvetta, tortiglione al cioccolato imbevuto nel liquore alchermes, biscotti classici o con marmellata di albicocche, di ciliege ed al cacao, produzione artigianale di torte classiche, moderne per feste, ricevimenti, compleanni ed ogni tipo di eventi, i nostri gelati speciali.
px
Vetrina attiva dal 12/06/2014, 3804 pagine viste, 62 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?