Salumificio Pianellese

Logo azienda
  • Nibbiano (Piacenza)
  • Emilia Romagna
  • Via Del Santuario, 38
Foto profilo Salumificio Pianellese nasce nel 1967 ad opera di un norcino Renato Droghi ed un venditore di coloniali Ireneo Dallavalle che nutrendo entrambi la passione per i salumi, ebbero l’aspirazione di creare un laboratorio innovativo dove si dovevano produrre non solo salumi locali, noti oggi come DOP, ma prodotti di largo consumo richiesti già da allora dalle regioni del sud della nostra penisola. La prima location era sita in Pianello Val Tidone e da qui il nome dell’azienda. In quegli anni l’azienda visse un eclatante sviluppo fino a dover costruire nel 1974 lo stabilimento in Località Battibò di Strà dove tuttora opera su di una superficie di 5000mq coperti.
Negli anni ’80 la domanda di consumo comincia a variare, nascono i primi grandi gruppi e catene di supermercati, mentre, i piccoli negozi e distributori inizieranno via via a diminuire e perdere di significatività economico-strategica per il Salumificio. Il Pianellese da produzione esclusiva di pancette e coppe allarga la propria gamma inserendo a listino prodotti di libero servizio e porzionati; uscendo cosi dal circuito esclusivo delle DOP locali ed espandendo gli spazi di mercato pur mantenendo una certa tipicità e tradizionalità. L’azienda ha scelto di applicare nuove tecnologie di lavorazione rendendo il prodotto qualitativamente più costantee sicuro. Adottando metodologie all’avanguardia si è ottenuto un miglioramento dei prodotti sotto il profilo igienico sanitario, permettendo, il controllo sui microrganismi patogeni, monitorato costantemente con analisi in loco su attrezzature, prodotti, personale ed ambiente. Le certificazioni IFS e BRC sono prova di tutto ciò.
L’evoluzione aziendale ci ha permesso di conquistare i mercati Esteri come Germania, Francia, Olanda, Inghilterra e di certificarci per l’esportazione verso il Canada. A livello Nazionale si è presenti nella vasta gamma di catene di supermercati, ipermercati e discount.
px
Vetrina attiva dal 23/06/2015, 6122 pagine viste, 67 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?