Casarossa

Logo azienda
  • Rivergaro (Piacenza)
  • Emilia Romagna
  • Loc. Casarossa
Foto profilo Casarossa è una fattoria in cui si fonde lo stile agricolo con lo stile liberty della villa principale. L'azienda è situata su un lieve pendio, ai piedi delle colline piacentine.

Durante la prima guerra mondiale un giovane soldato americano che si era presentato come volontario sul fronte italiano annota sul suo diario queste parole "La Val Trebbia è la più bella del mondo". Il soldato era Ernest Hemingway ed in effetti aveva ragione a restare incantato dalla varietà del paesaggio che da Bobbio digrada dolcemente a Levante fino a Piacenza e a Ponente fino alla riviera ligure. La varietà di fiori portati dal vento della riviera contorna i campi e i vigneti coltivati con ordine e cura che ricordano la Provenza in un clima intenso come il vino prodotto dai vigneti della zona.

A Casarossa, che si è aperta al viaggiatore come meta dove fermarsi, anni fa si diffuse la leggenda bordolese che il vino avrebbe preso il profumo delle rose piantate tra un filare e l'altro. Era solo una leggenda, ma il padrone dei vigneti volle piantare le rose tra i filari ed ancora oggi si possono raccogliere in questo periodo dell'anno i petali profumati passeggiando nella vigna o guardare le rose tra i filari affacciandosi dalle camere arredate con cura per gli ospiti.

Davvero piacevole il soggiorno nelle migliori camere di CasaRossa in un’atmosfera di completo relax. Qui gli ospiti amano attardarsi nel silenzio e nei colori di una campagna che sembra essersi fermata nel tempo
px
Vetrina attiva dal 24/11/2009, 1708 pagine viste, 25 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?