Panificio Iordan

Logo azienda
  • Capriva Del Friuli (Gorizia)
  • Friuli Venezia Giulia
  • piazza Vittoria 16
Foto profilo Il panificio Iordan è una piccola impresa artigianale a conduzione familiare che svolge la sua attività da 123 anni. Francesco Iordan ha infatti aperto la sua attività nella piazza di Capriva del Friuli nel 1890, quando il paese era ancora sotto il dominio asburgico. Le diverse generazioni di panettieri hanno servito la comunità da allora senza soluzione di continuità e anche durante i due conflitti mondiali hanno continuato a svolgere il proprio mestiere. Il forno a legna in uso fino al 2012 risaliva al secondo dopoguerra (1949).
Nonostante gli enormi cambiamenti sociali e culturali attraversati dal paese, dalla provincia e dalla sua gente, il panificio Iordan ha mantenuta invariata la sua funzione e l’affezione dei clienti non è mai venuta meno.
Dunque anche oggi, a così grande distanza dalla nascita dell’esercizio, la famiglia Iordan decide di rinnovarsi per continuare, per affrontare assieme a Capriva le sfide della globalizzazione, della crisi, della latente desocializzazione delle comunità e del cambiamento di stili di vita; perché, nonostante questi segnali, crediamo ancora nella centralità dell’uomo, del suo lavoro come unico e prezioso, del rispetto per la terra e la natura, dei rapporti sociali reali, del patrimonio e del territorio. Questo si trasforma in un investimento di denaro, tempo ed energie per valorizzare il lavoro fatto a mano e la tradizione artigianale. Si tratta di una scelta di vita.
px
Vetrina attiva dal 31/07/2014, 1568 pagine viste, 17 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?