Frantoio Appetito

Logo azienda
  • Cori (Latina)
  • Lazio
  • Contrada S. Angelo, 15
Foto profilo Luigi Appetito inizia la sua attività di frantoiano a Cori nel 1977 presso il locale sottostante la proprio abitazione con il padre Alessandro e la moglie Laura dove gestisce un piccolo frantoio Alfa-Laval.
Nel 1977 e successivamente nel 1982 nascono i figli Alessandro e Marco, che dopo gli studi affiancano il padre lavorando a tempo pieno nell’azienda di famiglia.
Nel 2005 l’attività viene rinnovata con un nuovo impianto ALFA-LAVAL ; un impianto di ultima generazione con un sistema di lavaggio delle olive soffice, una frangitura a bassi giri a dischi in acciaio inox; la gramolazione avviene in vasche modulari inertizzate disponibili con azoto e con un sistema di controllo della temperatura e l’impianto ha una capacità di molitura di 20 q/h.

L’attività viene inoltre trasferita in locali più adeguati per dimensione ed in rapporto alla notevole mole di lavoro nella Zona Industriale del paese lepino in Località S.Angelo.
Nel 2006 L’azienda Appetito inizia anche l’attività di confezionamento dell’olio in bottiglie di vetro della capacità di 250 e 500 cc e in lattine da 5 e 3 lt.
Nel 2008 il frantoio viene rinnovato con nuovi macchinari Alfa-Laval portando l’impianto ad una capacità di molitura a 35 q/h.
Sempre nel 2008 il frantoio Appetito ottiene un importante riconoscimento: vince il 1° premio regionale del Lazio per la categoria “FRUTTATO INTENSO” nel concorso Ercole Olivario organizzato dall’Unioncamere del Lazio.
Inoltre il Frantoio Appetito ha installato presso i propri locali un impianto fotovoltaico da 20 kilowatt il quale è in grado di soddisfare il proprio fabbisogno energetico ottenendo così un notevole risparmio economico ed ambientale .
px
Vetrina attiva dal 14/01/2015, 1496 pagine viste, 42 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?