Biscottificio Grondona

Logo azienda
  • Genova (Genova)
  • Liguria
  • Via Campomorone, 48
Foto profilo Questa storia inizia nei primi dell'Ottocento con un’antica “fabbrica di arte molitoria” che già allora produceva pane e pasta.
Prosegue quando Orlando Grondona nel 1920 inizia a raccogliere le ricette di famiglia e le raccoglie nel quadernetto delle cose buone, semplici perchè naturali e quindi senza tempo. I suoi appunti di lavoro sono diventati un riferimento e un patrimonio di sapere. Tra le pagine del quadernetto con la copertina nera sono custodite le ricette della tradizione confidate dalle massaie del posto, i segreti e le osservazioni sulle tecniche di impasto, di cottura e di mantenimento del lievito naturale da madre bianca.
La nostra storia si fonda sulla tradizione ma anche sulla ricerca, sul non accontentarsi e sull’attesa. Continuiamo a prendere appunti esplorando i sapori di materie prime di tutto il mondo per cercare l’eccellenza. Aspettiamo i carichi migliori, rinunciamo a proporre ricette se i tempi non sono maturi. Sappiamo scegliere e questo ci rende liberi di sfornare qualità.
Abbiamo scelto di lavorare sulle ricette regionali, sulle specialità tradizionali genovesi. Il percorso è nel senso delle cose. E sebbene le strutture si siano evolute, sino ad arrivare ad avere oggi uno stabilimento tecnologicamente avanzato, il senso delle cose non si è perso. Le ricette di dolci e biscotti dell’Antica Genova® sono rimaste intatte nel tempo e i nostri saperi taciti proseguono la loro storia.
px
Vetrina attiva dal 23/09/2014, 2080 pagine viste, 39 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?