Raineri

Logo azienda
  • Chiusanico (Imperia)
  • Liguria
  • Via Nazionale Km 132
Foto profilo Nel 1910 il Sig. Leonardo Raineri apre in Via Caboto a Porto Maurizio la sua "bottega" per il commercio dell'Olio Extra vergine di frantoio.Dalla metà degli anni 60' al 1986 il figlio Dr. Antonio Raineri, grande viaggiatore e profondo conoscitore dei metodi di lavorazione e selezione dell'olio, sviluppa e potenzia ulteriormente l'attività.Vecchi scranni liguri, due scalini da scendere per accedervi, un locale buio, poi di colpo si resta folgorati da una luce che viene dal mare.Bottiglie, damigiane poste in bell'ordine e un profumo d'olio capace di stordirti...
Tutto questo era una volta l'Azienda Raineri.Il dottor Raineri inizia a essere avanti con gli anni, nessuno dei suoi figli vuol continuare questo lavoro, e allora, tra quelle finestre piene di sole, nasce un'idea per far vivere ancora quel nome.1986 mancato improvvisamente il Dr. Antonio, l'attività viene rilevata da un gruppo di appassionati guidati da Pier Luigi R, che si innamora di tutto questo; cresciuto in una famiglia dove il prodotto era commercializzato, la mistura ulivi, sale, mare e olio diventa amore.1988 Inizia un nuovo percorso, non bastano più i locali di via Caboto a Porto Maurizio per cui l'attività viene trasferita in Via Schiva ad Oneglia.1999 L'azienda cresce. Poiché la passione per la qualità si lega ad anni di lavoro ed esperienza, si rende necessario dare il via ai lavori di un nuovo stabilimento.Si costruisce al passo di Sarola nei pressi del vecchio e glorioso frantoio degli Acquarone.Le linee guida perseguite nella costruzione della nuova struttura sono un rispetto totale dell'ambiente, dai magazzini allo stoccaggio dell'olio interrati, fin nei più piccoli particolari ..le gronde in ardesia, il giallo tutto ligure degli uffici... il rispetto del prodotto, scelta di utilizzare serbatoi e tubature dedicate in acciaio, impianto completo in atmosfera modificata (azoto)...il rispetto del lavoro e della salute dei collaboratori, ambienti luminosi e piacevoli, sala mensa attrezzata.
2004 iniziano i lavori ristrutturazione del Premiato Frantoio Sociale Cooperativo della Valle d'Oneglia, ubicato all'interno dell'area dello stabilimento.La filosofia aziendale è quella di offrire al consumatore una corretta informazione e precisa immmagine di alta qualità attraverso un olio extra vergine di oliva garantito come origine e lavorazione, mantenendo il giusto equilibrio nel prezzo.Obiettivo è quello di interpretare le esigenze del consumatore nel prossimo futuro, cosa assai difficile, specialmente per chi tratta un prodotto di largo consumo come l'olio di oliva che ha millenni di storia. L'impresa è ardua, ma è essenziale cercare di trasmettere l'amore per un lavoro estremamente affascinante nelle sue difficoltà, impegnandosi a non dimenticare i valori che hanno condotto l'azienda fino all'affermazione di oggi, per poi proiettarla nel futuro con la semplicità di sempre. Di qui il filo conduttore che porta a soddisfare il cliente di domani dandogli il maggior numero di informazioni possibili che accompagneranno i prodotti con un'etichetta trasparente con tutte le garanzie e certificazioni per la tracciabilità del prodotto.
px
Vetrina attiva dal 16/12/2011, 6455 pagine viste, 143 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?