Apicoltura Ferti

Logo azienda
  • Ameglia (La Spezia)
  • Liguria
  • Via Litoranea, 35
Foto profilo La nostra attività è iniziata circa 30 anni fa per mia iniziativa, Nello Ferti, appassionato di animali e di natura. Dopo aver letto alcuni libri che trattavano il mondo delle api decisi di provare ad allevarne, per hobby, qualche famiglia, in modo da poter produrre un quantitativo di miele sufficiente a soddisfare il nostro fabbisogno familiare. Trascorso qualche tempo anche mia moglie Vittoria iniziò a seguirmi nella mia passione.
La cura e dedizione impiegata nell'allevare questi piccoli e laboriosi animali fece aumentare in modo spontaneo il numero delle arnie, tanto da arrivare ad ottenere un raccolto che andava ben oltre le nostre necessità. Decidemmo, a questo punto, di iniziare a commercializzare il prodotto e fu proprio mia moglie Vittoria ad occuparsi della vendita. L'attività rimasta fino a questo momento a conduzione familiare iniziò ad assumere dimensioni maggiori quando, nel 2000, anche mio figlio Michele decise di seguire a tempo pieno l'attività.Abbiamo creato un laboratorio, che rispetta le vigenti norme igienico-sanitarie, per la lavorazione e l'invasettamento dei nostri prodotti.
Attualmente disponiamo di 350 alveari, tutti su fioriture spontanee, ubicati in 10 diverse postazioni, tra cui Monterosso, dal cui raccolto otteniamo un Millefiori di macchia mediterranea che ha ricevuto nel 2003 le 3 gocce d'oro - grandi mieli d'Italia - Premio Giulio Piana.Nonosante la nostra attività si sia ingrandita nel tempo, abbiamo mantenuto la cura e la dedizione nella produzione del periodo iniziale. Ancora oggi trattiamo al dettaglio ed i nostri alveari non distano molto dalla nostra sede di lavorazione proprio per permetterci di curare i nostri prodotti al meglio.
px
Vetrina attiva dal 20/02/2012, 13099 pagine viste, 178 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?