Orobia

Logo azienda
  • Gorle (Bergamo)
  • Lombardia
  • via Mazzucotelli 2
Foto profilo Nel 1879 veniva fondata a Seriate in provincia di Bergamo la birra von Wunster da Heinrich von Wunster proveniente dalla Germania; dopo la prima guerra mondiale la fabbrica,che era stata chiusa, riapri e nel 1936 fu trasferita a Bergamo prendendo il nome di Birra Orobia seguendo le leggi del fascismo che imponevano nomi italiani alle aziende del tempo.
Questo nome rimase fino alla metà degli anni 60 trasformandosi poi in birra Wunster spa; l’azienda ebbe poi un continuo sviluppo e aumento della produzione finchè all’inizio degli anni 80 fu trasferita a Comun Nuovo in provincia di Bergamo.
Nel 1986 fu venduta dalla famiglia von Wunster alla belga Stella Artois,e in seguito passò di proprietà alla Heineken,ora il marchio von Wunster è quindi di proprietà di questa società olandese.
Nel 2011 Alberto von Wunster nipote del fondatore decide di produrre birra artigianale per continuare la tradizione di famiglia rispolverando quel nome Orobia usato negli anni passati.
Con un diploma di birraio preso a Monaco di Baviera e svariati anni di esperienza nella fabbrica di famiglia e alla birra Menabrea di Biella inizia la messa sul mercato di due birre, una doppio malto chiara e una rossa entrambe non filtrate e non pastorizzate e rifermentate in bottiglia con un formato da 0,75 lt.In un futuro saranno disponibili altri formati e altri tipi di birra;al momento le due birre sono prodotte in un birrificio amico della Lombardia ma in seguito saranno prodotte direttamente a Bergamo.
px
Vetrina attiva dal 29/05/2013, 5024 pagine viste, 28 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?