WED Couture

Logo azienda
  • Milano (Milano)
  • Lombardia
  • Via Fantoni, 14
Foto profilo Si afferma, e non a torto, che per conoscere a fondo un popolo si deve conoscere la sua cucina.
Povera o ricca, elaborata o semplice che sia, la cucina è in grado di tramandare le tradizioni e quindi la storia dei territori e della sua gente, portando alla luce sensibilità nascoste.
WED COUTURE propone, per il giorno del matrimonio, un percorso alla scoperta dei “sapori italiani” e il cibo protagonista (di volta in volta il tema per la decorazione, la scenografia, la bomboniera, la poesia), condurrà gli sposi e i loro ospiti in un viaggio “salgariano” nelle regioni italiane.
Potrà essere un ingrediente, un tema, una regione (quella dove si svolge la cerimonia), a dare il via alla magia dei sapori della cucina italiana.
L’accostamento di sapori tradizionali a viaggi nel gusto e nell’olfatto è il segreto di questa proposta.
Dal tartufo delle Langhe a quello di Norcia, dal Castelmagno insaporito al miele d’acacia alla mozzarella di bufala profumata al basilico fresco, dai ravioli “al plin” con burro schiumato ai malloreddus alla spigola: dalle giardiniere di verdura alla mostarda, dal bonet piemontese alla pastiera napoletana, dalla pasticceria mignon al cannolo siciliano.
E che dire dell’olio: da quello delicato del lago di Garda a quello toscano dal gusto deciso.
E gli insaccati: dal prosciutto di Parma o quello di San Daniele al 'nduja calabrese.
E i vini: dal brachetto al re fosco, dal barolo al brunello di Montalcino, dal moscato allo zibibbo, dalla ribolla gialla agli spumanti Franciacorta.
Oppure…il cibo diventa spettacolo: come la produzione della mozzarella in diretta, e perché no, una “cioccolateria a cielo aperto”: da un lato la presentazione della lavorazione del cioccolato mentre il palato viene deliziato da cioccolatini di gusti vari, grazie alla maestria di maestri cioccolatieri italiani messi a disposizione in esclusiva da Wed Couture.
Il matrimonio “Gourmant” è una proposta particolarmente adatta a giovani sposi che vogliono riscoprire, nel giorno del loro matrimonio, tradizioni culinarie del proprio paese; a giovani sposi “gourmant”, a tutti gli stranieri che conoscono e apprezzano la cucina italiana e vogliono regalare e regalarsi un giorno di sofisticati sapori.
Non solo wedding…Wed Couture mette a disposizione per il viaggio di nozze, proposte di viaggi e weekend, pacchetti alberghieri, segnalazioni di eventi e curiosità che possono far felici chi viaggia con e per gusto!
px
Vetrina attiva dal 20/05/2010, 3849 pagine viste, 50 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?