Birrificio Gaia

Logo azienda
  • Lissone (Monza e della Brianza)
  • Lombardia
  • via Beato Angelico, 6
Foto profilo Birra Gaia è un piccolo birrificio a gestione famigliare della Provincia di Monza. Lo staff composto da Giuseppe, Monica e Vito. Il progetto nasce dalla volontà di Giuseppe La Rocca (birraio) di proporre birre che possano ulteriormente arricchire il palcoscenico della birra artigianale italiana. La formazione di Giuseppe come birraio, si è sviluppata nel tempo con la partecipazione a diversi corsi tecnici specializzati alla produzione brassicola, tanto studio seguito da un importante periodo di affiancamento ad alcuni birrifici rinomati della lombardia.
Il nome Gaia riporta subito ad uno spirito gioioso. Gaia è la terra, è calore legato alla passione per il lavoro artigiano e alla condivisione di un prodotto fresco e di qualità.
Un sorso del nostro pensiero:
Congiungere abilità manuali, intuizione e conoscenze teoriche, senza tralasciare un aspetto fondamentale: la consapevolezza di trovarsi partecipi in una procedura assolutamente spontanea di trasformazioni chimiche in un contesto solo in parte controllabile. L'unica cosa che si può fare é favorire tali trasformazioni.
Un birraio ha la responsabilità di trasmettere il proprio spirito e la propria passione al prodotto ad ogni passaggio di produzione. Applicando questo concetto, infatti, dà vita ad una partecipazione alchemica con ogni ingrediente utilizzato per la fabbricazione, offrendo alla birra finita un'anima.
Il pensiero alchemico riconosce l'individuo impegnato in un'esperienza, non come osservatore esterno, ma come partecipante fondamentale, con la capacità di influenzarla con il proprio bagaglio emotivo e il proprio pensiero.
Queste mie considerazioni possono aprire dibattiti infiniti, ma è così che si realizza BIRRA GAIA.
px
Vetrina attiva dal 23/01/2015, 1790 pagine viste, 53 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?