Matteo

Logo azienda
  • Voghera (Pavia)
  • Lombardia
  • Via Ridondello, 65/67
Foto profilo “Saper fare il pane”: un’antica arte che nasce migliaia di anni or sono e che ogni giorno si evolve avvicinando la tradizione del gusto alla semplicità del lavoro dei giorni nostri. A partire dal 1974 Tiziano Assolini sforna prodotti di altissima qualità nel suo panificio storico, utilizzando tecniche di impasto che rispettano la tradizione, con lunghe maturazioni e rinfreschi di impasti madre.
Nasce così Panificio Matteo che nel 2000 inaugura il suo decimo punto vendita ed inizia a comprendere la portata dell'utilizzo dei semilavorati surgelati. Con l’esigenza di produrre per molti punti vendita garantendo la qualità e la freschezza, nasce nel 2001 “Matteo”, giovane realtà che quotidianamente unisce la tradizione storica della produzione di pane e prodotti da forno con l’innovativa tecnologia del freddo. Matteo mantiene le caratteristiche positive degli impasti e delle lavorazioni, la passione per il lavoro, l’attenzione per i gusti tradizionali, l’artigianalità dei processi e la cura per i dettagli riuscendo così ad offrire, in quella che è l’immagine storica del panificio, una vastissima gamma di prodotti: dal pane bianco in più formati e pezzature al pane farcito, dalle focacce tradizionali alle più innovative, dalle torte salate ai salatini, passando per la biscotteria ed una vasta selezione di torte e prodotti da forno per tutti i gusti…il tutto semplificando le operazioni e adeguando i processi ai nuovi metodi e tempi di produzione.
Selezionando le migliori materie prime, ma anche le più tradizionali e gustose, unendo ad esse l’esperienza nella produzione ed il nuovo concetto di surgelazione, apre un mondo tutto nuovo per la panificazione e la pasticceria e si pone tra le primissime aziende produttrici di semilavorati surgelati, oltre ad essere la prima a stravolgere la “produzione” di pane standardizzando il metodo produttivo con l’aiuto del freddo.
px
Vetrina attiva dal 21/10/2013, 1070 pagine viste, 16 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?