La Cascina Degli Ulivi

Logo azienda
  • Servigliano (Ascoli Piceno)
  • Marche
  • C.da Commenda, 4
Foto profilo L'azienda agricola è biologica (associata all'A.M.A.B. e certificata dall'I.M.C), ed ha un estensione di 13 ettari. Sono in genere coltivati foraggio, leguminose da granella (cece, cicerchia, lenticchia), orzo mondo (orzo da caffè), frumento (duro e tenero), mais ed orzo comune (come mangime per gli animali dell'azienda).
L'ulivetoDall'uliveto dell'azienda viene prodotto olio biologico: il magnifico monovarietale Piantone di Falerone (specie autoctona) per le bottiglie da 0,75 litri ed il tipo misto, sempre extravergine, composto da diverse varietà di piante da ulivo sempre autoctone (Carboncella, Frantoio, Sargano e Leccino in piccole quantità) per i 3 e 5 litri. Tutto l'olio viene prodotto con premitura a freddo.

La vignaLa vigna dà buoni vini biologici con vitigni Sangiovese, Montepulciano e Cabernet Souvignon per il rosso. Per il bianco i vitigni sono quasi tutti autoctoni: Pecorino (vitigno autoctono di alta collina, non molto produttivo, ma con ottime qualità organolettiche e alto tasso alcolico), Passarina (con caratteristiche organolettiche particolari molto diffusa nel Piceno), Verdicchio (conosciuto in tutto il mondo e coltivato soprattutto nella zona del maceratese, zona D.O.C.), Malvasia (autoctono marchigiano) ed infine il Trebbiano che l'azienda usa per fare il vino misto aggiungendolo alle varietà autoctone.
px
Vetrina attiva dal 20/10/2009, 1382 pagine viste, 46 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?