Azienda Agricola Rosina

Logo azienda
  • Pesaro (Pesaro e Urbino)
  • Marche
  • Strada di Valcelli 4/E
Foto profilo L'Azienda Agricola Rosina da anni produce olio extravergine di oliva, olive, confetture, succhi e polpe di frutta nella zona di Pesaro.
Rosa racconta...
Nel 1986, pur avendo origini contadine, dopo essermi diplomata in ragioneria decisi d’entrare come impiegata in un supermercato di mobili del mio paese in Calabria. Dopo poco conobbi un arredatore marchigiano, anche lui con origini contadine. Nel 1991 ci mettemmo insieme e decidemmo di andare a vivere in campagna in un paesino del pesarese, in un casolare circondato da olivi secolari ed un bel pezzo di terreno adibito ad orto. La passione comune ci invogliava a coltivare ortaggi d’ogni genere, con particolare interesse al carciofo perché prodotto rustico di facile manutenzione, con ottimi benefici salutari dovuti all'alto contenuto di cinarina.
Un bel giorno del 1998, vista la nostra passione, ci siamo detti "…perché non diamo la possibilità ad altra gente di nutrirsi genuinamente come noi?"
Da quel di' decidemmo d'investire quei piccoli risparmi in un appezzamento di terreno di circa 21.000 mq. al Beato Sante trasformandolo immediatamente in un oliveto. Con il passare degli anni con i risparmi d’arredatore e piccoli ricavi della nuova attività abbiamo raggiunto una superficie coltivabile di circa 100.000 mq con impianto di 1200 olivi, 300 piante di albicocco, ed una carciofaia di 15.000 piante.
px
Vetrina attiva dal 22/07/2014, 1285 pagine viste, 39 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?