Casale del Vescovo

Logo azienda
  • Guardiaregia (Campobasso)
  • Molise
  • C.da Campo dei Fiori
Foto profilo Immerso in un contesto paesaggistico e ambientale di raro interesse storico e naturalistico, il casale offre l’opportunità - appena varcato il cancello d’ingresso - di calarsi come per incanto in un epoca e ambiente antico e non contaminato, scampato per caso all’azione spesso deleteria della modernità.
L’edificio rurale dai connotati di pregio, tradisce subito la sua origine nobiliare: strutturato quasi come fortezza, per ridurre la vulnerabilità ai briganti che nei secoli addietro infestavano il Matese.
Fabbricato nel tardo ‘600 inizi ‘700, con struttura massiccia e con largo uso dei materiali all’epoca disponibili - pietra calcarea e legno di quercia - è stato restaurato con meritato rispetto, ma comunque dotato dei necessari servizi.
Utilizzato nel passato per soggiorno e riposo di personalità ecclesiastiche (perciò "Casale del Vescovo"), esercita un grande fascino e calore sull’ospite, come solo le cose antiche, raffinate e mai violate possono trasmettere a chi rispettosamente sa apprezzarle.
px
Vetrina attiva dal 18/11/2009, 7152 pagine viste, 75 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?