Galfrè Antipasti

Logo azienda
  • Barge (Cuneo)
  • Piemonte
  • Viale Torino n. 13
Foto profilo La nostra azienda nasce nel 1901 in Piemonte, a Barge, ai piedi delle colline del cuneese, terra ricca di boschi e di funghi dove si è sviluppata la cultura di come trattare e conservare i Porcini con metodi naturali. Il fondatore LORENZO GALFRE' è un commerciante di funghi che decide insieme alla moglie di conservare quest'importante risorsa in "Burnie" sott'olio d'oliva e metterla a disposizione per tutto l'anno.
Si installa quindi, in una vecchia costruzione del centro storico del paese sottostante, l'abitazione della famiglia che comincia la lavorazione dei funghi, riscuotendo subito successo. I primi clienti sono i negozi dell'élite torinese, i ristoranti che ospitavano solitamente la nobiltà del tempo: "Il Cambio". La fama del prodotto si espande e la ditta Vedova GALFRE' diventa fornitrice della Real Casa nella residenza di Racconigi, mentre i "Bulè" cominciano ad andare oltre il confine del Piemonte, a Genova per le prime forniture alle compagnie navali.
A questo punto l'azienda familiare prende coraggio e, rafforzata dall'attività dei sei figli che tutti collaborano, prende spunto dalla tradizione culinaria piemontese creando un libro di ricette che è diventato, con il tempo, il "testo sacro" dell'azienda. Al suo interno sono racchiusi i segreti e le ricette originali per la preparazione degli antipasti: abbinamenti di tonno, porcini e verdure in salsa tipica elaborata seguendo una ricetta segreta della casa a base d'aceto stagionato in botti di rovere e aromi freschi.A rallentare l'attività interviene la II guerra Mondiale dopo la quale però l'azienda riprende dandosi una struttura industriale. Così i Fratelli Galfrè, già ormai nipoti del fondatore, si posizionano nell'attuale sede dove tuttora prosegue l' attività della Galfrè Antipasti d'Italia.
px
Vetrina attiva dal 15/06/2015, 2363 pagine viste, 42 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?