La Favorita Fish

Logo azienda
  • Borgo San Dalmazzo (Cuneo)
  • Piemonte
  • Via Vecchia di Cuneo 41/a
Foto profilo La Favorita Fish nasce nei primi anni dopo la seconda guerra mondiale come realtà comune alle esigenze di quei tempi.
In origine i prodotti tipici delle nostre zone montane, come castagne, funghi e farina, venivano scambiati con i prodotti che i pescatori della riviera ligure offrivano, come ad esempio le acciughe che, arrivate nel laboratorio della Favorita, venivano messe sotto sale e vendute nei mercati nei vari giorni della settimana.
Col passare del tempo oltre alle acciughe, La Favorita incominciò anche a portare dalla Liguria il basilico, le olive, l'olio...
Negli anni si riscoprono vecchie ricette tipiche piemontesi che vennero introdotte prima sul mercato piemontese e ligure, poi, visti i buoni risultati, il commercio si ampliò a tutto il resto d'Italia, all'Europa, all'America, al Giappone...
Ancora oggi, La Favorita ricerca la semplicità delle antiche ricette della cucina contadina, usando ingredienti naturali e semplici che vengono lavorati e poi conservati con metodi che mantengono intatto il profumo e la freschezza del prodotto senza l'aggiunta di sostanze chimiche.
Tutti i prodotti sono naturali, pastorizzati in acqua (bagnomaria) e con l'aggiunta di olio di oliva sopra il prodotto. Molti prodotti vengono ancora fatti a mano, senza l'aiuto di macchinari industriali, come i pomodori che vengono fatti essiccare al sole e poi messi sott'olio sempre a mano e poi pastorizzati.
Nella produzione del pesto le foglie del basilico vengono raccolte a mano, scelte e lavorate accuratamente per evitare che vengano schiacciate e rovinate.
px
Vetrina attiva dal 17/06/2015, 3206 pagine viste, 55 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?