Frantoio Oleario Perniola

Logo azienda
  • Altamura (Bari)
  • Puglia
  • Via Santeramo, 191
Foto profilo Il Frantoio Oleario Perniola nasce nel 1963 grazie alla dedizione e all’impegno di Giuseppe Oliva e Maria Perniola. Insieme a loro nasce la tradizione e la passione per la produzione esclusivamente di olio extra vergine d’oliva secondo il tradizionale metodo della prima spremitura a freddo.
Nel 1971, Maria perde il marito, nonché suo compagno di lavoro con cui condivideva la passione e l’amore per la produzione di olio extra-vergine d’oliva. E sono questi i motivi che spingono Maria a continuare da sola la gestione dell’attività, non senza difficoltà, apportando negli anni successivi le opportune modifiche alla struttura e agli impianti rimanendo al passo con la tecnologia.
Nel 1986 Maria viene affiancata, nella gestione del frantoio, da sua figlia Patrizia e il marito Biagio, tramandando così tutta la passione e le tecniche di lavorazione del mestiere del frantoiano.
Biagio e Patrizia continuano ancora oggi a produrre olio extra-vergine d’oliva e a molire olive di terzi mediante il metodo tradizionale della prima spremitura a freddo. Con il passare degli anni l’azienda ha svolto il proprio lavoro con l’intento di migliorare la qualità del prodotto, grazie anche all’introduzione di nuovi macchinari. Il risultato finale è un olio extra-vergine d’oliva il cui profumo e leggerezza ne fanno un prodotto fondamentale per la dieta mediterranea e per il consumo quotidiano.
L’olio è prodotto da olive di qualità coratine, leccino e ogliarola e ha un basso tasso di acidità tipico dell’olio extra-vergine.
Motivo in più per apprezzare la qualità dell’olio e il suo gusto inconfondibile è la fiducia di cui gode il frantoio Perniola nella provincia di Bari e non solo.
Il frantoio Perniola cerca di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti offrendo diversi tagli di contenitori e garantendo il servizio di spedizioni in Italia e all’occorrenza all’estero.
px
Vetrina attiva dal 08/05/2015, 1696 pagine viste, 58 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?