Dorgali Pastori

Logo azienda
  • Dorgali (Nuoro)
  • Sardegna
  • Località Golloi
Foto profilo In piena Barbagia, dove convivono ambienti di montagna, collina, pianura e mare, in questa varietà di paesaggi e di pascoli, operano da secoli i Pastori Dorgalesi.
Ad essi, al latte delle pecore e capre di razza sarda, ed alla gamma vastissima di essenze prative ed arbustive si deve l’irripetibile unione di sapori e aromi che Seleziona per ingrandire contraddistinguono la produzione della Cooperativa Dorgali Pastori, operante dal 1972 nel tradizionale rispetto di bontà e genuinità.
Dorgali è considerato il capoluogo del turismo della Barbagia grazie al suo ambiente naturale ed alla fama turistica della sua frazione marina Cala Gonone, dalla quale si possono raggiungere le più belle cale lungo la costa del Golfo di Orosei.
Artigianato, agricoltura, allevamento e turismo sono i punti forti dell’economia dorgalese.
Il Caseificio, la Cantina Sociale, l’Oleificio, i Panifici di Pane Carasau e numerose Pasticcerie sono il fiore all’occhiello della sua economia che non rinuncia al sapere della tradizione. Tradizioni che si ritrovano nei laboratori artigiani specializzati in differenti lavorazioni: filigrana, ceramica, tappeti, pelle, coltelli, legno.
px
Vetrina attiva dal 21/06/2013, 7716 pagine viste, 81 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?