Sandro Chisu

Logo azienda
  • Orosei (Nuoro)
  • Sardegna
  • Loc. Gherghetenore sn
Foto profilo Uno dei migliori frantoi oleari della Sardegna nel sistema estrattivo e tra i più qualificati e premiati nel settore dell'olio extra vergine di oliva , con particolare attenzione alla produzione Biologica, all' extra vergine di qualità convenzionale ed agli oli aromatizzati di pregevole produzione.
L' azienda specializzata nell' estrazione di olio da olive per conto terzi e nella produzione di olio da olive proprie , garantisce un alto grado di qualità per la materia prima scelta ed utilizzata.
Nata nel 1989 dopo l'acquisizione della azienda di famiglia dal padre Santino pioniere nella stagione 1961/62 nella lavorazione delle olive.
Nuove e moderne macchine cominciarono a lavorare le olive dei vari produttori della Baronia di Orosei sino ad espandersi allo stato attuale alla lavorazione di molte delle olive di aziende della provincia di Nuoro che ci hanno scelto per la nostra professionalità nel settore. Allo stesso modo vengono lavorate le proprie olive che con certosina pazienza vengono controllate seguendo tutte le varie fasi della filiera produttiva , affinchè ogni singola goccia che esce dal “mio” frantoio passi per le mie mani.
Personalmente ne scelgo la migliore produzione e solo quello che soddisfa pienamente i mie criteri, passando per una accurata selezione delle olive , dalla raccolta all'arrivo in frantoio e alla successiva lavorazione , diventa olio extra vergine di oliva Sant'Andrìa.
Particolarmente seguite tutte le varie fasi della lavorazione con un occhio di riguardo all'estrazione effetuata con un moderno decanter senza aggiunta di acqua o con un utilizzo minimo a seconda delle olive , che garantisce un olio dagli aspetti organolettici superiori , una eccellenza da vero Mastro Oleario.
La migliore produzione viene scelta e destinata direttamente ai silos in acciaio per diventare nei magazzini adiacenti la produzione dopo decantazione naturale a temperatura controllata e sotto gas inerte come l'azoto l'olio extra vergine Sant' Andrìa.
Merita una particolare attenzione la produzione del Biologico che avviene con partite separate e seguendo i disciplinari di produzione dettati dall'organismo di controllo e come del resto tutta la filiera produttiva nel pieno rispetto delle direttive date dal proprio piano di autocontrollo HACCP 852/2004 e dalla tracciabilità alimentare , passando per il controllo della origine del Made in Italy tramite la ICQRF di Cagliari.
La produzione Bio è stata iniziata nel 2004 conseguente di una più attenta gestione ambientale del processo produttivo e delle risorse oltre alla crescente presa di coscienza di tale prodotto , segmento che sino ad ora ha premiato gli sforzi , anche economici sostenuti , con una sempre maggiore richiesta , cosa che mi appassiona a disporre sempre più attenzione al settore del Biologico.
L' azienda è certificata dalla CDX / IT BIO 002 / con codice operatore n° 9132
Di ulteriore interesse la produzione degli oli aromatizzati , altro segmento del settore oli che ha suscitato curiosità portandomi a creare delle soluzioni di gusto particolari , dall' olio al Limone , Agrumi , Peperoncino, Aglio e Peperoncino , Erbe Mediterranee. Gusti che hanno trovato riscontro positivo nella clientela anche della ristorazione e per le idee regalo nei periodi festivi.
Il confezionamento avviene in macchine direttamente collegate ai silos in acciaio sotto azoto , confezionato in bottiglia o lattina , etichettato in lotti e reso pronto per la consegna ai vari clienti.
Da segnalare la recente creazione di un nuovo marchio e logo per distinguere il prodotto olio in un modo diverso, rendendo le nostre etichette più colorate e con un occhio più attento al made in Italy.
Un confortevole ufficio accoglie i nostri clienti e fornitori ed i contatti esterni tecnico-commerciali vengono sviluppati dai nostri collaboratori in modo diretto.
px
Vetrina attiva dal 14/04/2015, 3630 pagine viste, 111 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?