Azienda CARUSO (Olio e Mandorle)

Logo azienda
  • Caltabellotta (Agrigento)
  • Sicilia
  • Via Carso 18
Foto profilo Dalle terre di Caltabellotta, in provincia di Agrigento, nasce l’olio extravergine d’Oliva Caruso, un olio fruttato prodotto in quello che un tempo era il feudo del Barone Bona. L'azienda agricola Caruso, si estende nei suoi 18 ettari di terreno, ad un’altitudine di 700 metri sul livello del mare, in una delle più antiche città della Sicilia.
Territorio - Il terroir orientato a sud si affaccia sul Mediterraneo e comprende una morfologia prevalentemente collinare, divisa in parti coltivate ad olivo, vigneto e mandorleto, da cui si scopre la città di Caltabellotta, adagiata sul Kratas, il lembo meridionale dei Monti Sicani. Una zona vocata da secoli alla coltivazione olivicola. L'olio di queste zone è meritevole di nota proprio per la varietà delle coltivazioni, la posizione geografica del territorio e del clima. La varietà autoctona è la Biancolilla, che si caratterizza dal vigore contenuto e dalla chioma espansa delle piante.
Dopo essermi laureato in scienze naturali, cerco di condurre la mia azienda agricola, la quale è sita in Sicilia Caltabellotta ( prov. AG) Sicilia, estesa 18 Ettari coltivati la maggior parte ad uliveti e mandorleti e produco olio extra vergine d’oliva in conversione BIOLOGICA (che dal prossimo anno rientrerà nella Dop Val di Mazzara, e infine Mandorle sgusciate in varie confezioni sottovuoto.
DA EVIDENZIARE CHE L’OLIO CARUSO E RIENTRATO NELLA GUIDA DEGLI OLI EXTRA VERGINI D’ITALIA SLOW FOOD 2010!!
Il nostro olio proviene dalla molitura di olive Biancolilla di Caltabellotta,(La cultivar Biancolilla è autoctona di Caltabellotta) che gli conferiscono l’inconfondibile colore verde dai riflessi dorati e il suo naturale aspetto velato. Si fa apprezzare per il suo eccellente sapore corposo e rotondo di oliva verde con leggero sentore di amaro e piccante. Inoltre possiede un fruttato intenso ed equilibrato, con sentore di mandorle. Siamo anche disponibili a eventuali visite di cortesia e anche di controllo. I prodotti utilizzati nell’azienda sono zolfo, Azonin, Siaram.e piante azoto fissatici, per quanto riguarda le concimazioni usiamo dei fertilizzanti esclusivamente biologici come il Ferti Field.
Per maggiori informazioni informazioni: Azienda Agricola F.lli Caruso
E-MAIL : carusopinuccia@libero.it TEL. 0925/ 952290 - CELL. 3287731503 / 3382385172
RECAPITO: Via Carso, 18 CALTABELLOTTA (AG) SICILIA
Visitate il mio sito: www.oliocaruso.it
Cordiali saluti
Azienda Caruso (Domenico)
px
Vetrina attiva dal 24/08/2010, 7895 pagine viste, 433 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?