Oleificio Dott. Natale Cuscunà

Logo azienda
  • Biancavilla (Catania)
  • Sicilia
  • Viale Europa
Foto profilo L’Oleificio Cuscunà fu fondato nel 1904 e si trova nel settore oleario da più di quattro generazioni. I nostri oliveti di proprietà familiare, contano in data odierna una cospicua produzione di olive.Ubicati nella zona Etnea, zona D.O.P. Monte Etna, è qui che coltiviamo i nostri oliveti senza l’utilizzo di prodotti chimici. Le olive maturate al sole di Sicilia, vengono raccolte esclusivamente a mano e molite a freddo e per sgocciolamento naturale.
Questo procedimento permette al nostro olio di conservare tutte le qualità e le sostanze organolettiche. Siamo specializzati nella lavorazione della “Nocellara Etnea” c.d. Paternò.L’olio extra vergine di oliva è l’elemento indispensabile nella dieta mediterranea, tanto apprezzata in tutto il mondo. Nell’arte gastronomica l’olio extra vergine di oliva occupa un posto di rilievo; usato sia cotto che crudo insaporisce ogni pietanza mettendo in giusto risalto gli altri ingredienti ed assicurando digeribilità e leggerezza.
Tra gli oli è quello che resiste meglio alle alte temperature, come nelle fritture, mantenendo inalterate le proprietà salutari.
px
Vetrina attiva dal 23/01/2012, 2815 pagine viste, 78 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?