24 Baroni

Logo azienda
  • Nicosia (Enna)
  • Sicilia
  • C.da S. Onofrio snc
Foto profilo Il Birrificio Artigianale 24 BARONI è una nuova e dinamica realtà siciliana, nell'ambito della produzione di birre artigianali. Sorge in un meraviglioso territorio collinare a Nicosia nel cuore della Sicilia tra i boschi delle Madonie e dei Nebrodi.
Seguendo i metodi tradizionali dell’alta fermentazione e della rifermentazione in bottiglia, la nostra birra è prodotta utilizzando solo cereali maltati, luppolo pregiato e lieviti selezionati. Tutte le birre sono non pastorizzate, non filtrate e rifermentate in bottiglia, senza conservanti e stabilizzanti chimici ma solo ingredienti naturali. Dopo la prima fermentazione a lenta maturazione che avviene in botti d’ acciaio a temperatura controllata, la birra viene imbottigliata dove avviene la seconda fermentazione per la presa di spuma, donando aromi e sapori in continua evoluzione, motivo per cui sul fondo delle bottiglie è visibile sempre un piccolissimo residuo di lieviti.
Il birrificio 24 Baroni è attento all’ambiente infatti l’energia che viene usata per la produzione proviene direttamente da fonti rinnovabili.
L ' obbiettivo che ci proponiamo è quello di portare in una terra, la Sicilia, in cui la tradizione birraia non ha radici profonde, una birra artigianale siciliana d’eccellenza alla portata di tutti.
px
Vetrina attiva dal 21/01/2015, 2700 pagine viste, 61 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?