Oleificio Al Mulino

Logo azienda
  • Capaci (Palermo)
  • Sicilia
  • Piazza Venezia, 6
Foto profilo La storia della nostra azienda è la storia di tre generazioni ognuna delle quali, con metodi e punti di vista differenti, ha contribuito a renderla ciò che siamo oggi: un’azienda che produce e commercializza nel mondo solo olio extra vergine di oliva siciliano di qualità.
Tutto ha inizio nel 1950 quando, dopo aver terminato i suoi studi in seminario u " Zu Rusario”, così come era conosciuto in molte zone della Sicilia Rosario Troia senior, decise di trasformare l’attività del padre Peppe (Giuseppe Troia) da produzione di sapone in azienda dedita al commercio di olio di oliva.
Negli anni 60’ la nuova azienda crebbe tanto fino a diventare un punto di riferimento importante nella commercializzazione all’ingrosso di olio di oliva in tutta la Sicilia. Agli inizi degli anni 70’ e per ben dieci anni Rosario senior divenne socio di maggioranza della più grande industria siciliana di raffinazione di olio, l’ARCAI SPA con sede a Trapani, che aveva grossissime movimentazioni di prodotto sia a livello nazionale che internazionale.
La partecipazione attiva della famiglia Troia in questa grossa raffineria per circa 10 anni, fino agli inizi degli anni 80, ha consentito al primogenito, Giuseppe senior, di incrementare ed espandere a tutta l’area del mediterraneo le proprie capacità, esperienze e cognizioni in questo settore. Giuseppe, ottimista per natura e dallo spirito altamente avventuroso ha portato avanti l’attività di famiglia. Grazie a questa significativa esperienza, negli anni 80 e 90, in anni ancora non molto propensi ai cambiamenti, Giuseppe ha ben presto capito che per il futuro era necessario spostare l’attività di famiglia anche verso il mercato internazionale.
px
Vetrina attiva dal 12/01/2015, 2180 pagine viste, 65 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?