www.cronachedigusto.it

Logo azienda
  • Palermo (Palermo)
  • Sicilia
  • Via Isidoro La Lumia, 98
Foto profilo cronachedigusto.it è il giornale on line di Fabrizio Carrera che, dal marzo 2007, pubblica notizie e informazioni di enogastronomia, dando spazio ai prodotti legati al mondo del vino e della gastronomia, con particolare attenzione alle realtà emergenti.

L’obiettivo è portare il lettore a contatto con un mondo ricco di personaggi, colori e sapori ed in cui i protagonisti sono i tesori che rendono unico al mondo il patrimonio gastronomico siciliano ed italiano: il buon cibo e il buon bere.

La redazione, composta da giornalisti professionisti e appassionati del buon gusto, realizza: interviste e approfondimenti, ricette, reportage, fenomeni di costume, chef trendy, vini e locali da consigliare. Inoltre, in coincidenza con importanti eventi enogastronomici, come il Vinitaly, vengono realizzati, e distribuiti gratuitamente, supplementi speciali in carta stampata.

Il giornale ha vinto, nel giugno del 2008, il premio Veronelli come miglior sito di enogastronomia in Italia.

Il premio Best in Sicily

È l’evoluzione del Made in Sicily, ovvero il riconoscimento che, da tre anni a questa parte, la redazione di Cronache di Gusto destina al miglior produttore di vino, di olio, di formaggio e poi al miglior ristoratore, miglior albergo, miglior bar, migliore pasticceria, migliore pizzeria, migliore macellaio, miglior fornaio, miglior ambasciatore siciliano del gusto nel mondo e miglior comune per l’offerta enogastronomica sul territorio.


I nostri eventi: le degustazioni ed i forum

Cronachedigusto.it organizza anche eventi per diffondere la cultura del vino e del cibo di qualità, è l’ideatore di degustazioni aperte al pubblico, tra cui segnaliamo:
- Sorsi Iblei degustazione dedicata al Cerasuolo di Vittoria Docg
- Sorsi dell’Etna degustazione dedicata all’Etna Doc
- Bollicine & Formaggi degustazione dedicata ai vini della Franciacorta
- Panelle & Champagne rivolta all’insolito incontro tra il cibo di strada palermitano e le bollicine francesi
- De Natura Vini dedicato ai vini naturali
- I vini siciliani alla sfida del tempo: annata 2000, un wine tasting, di 12 etichette siciliane, che si è tenuto al Vinitaly lo scorso 8 aprile.
px
Vetrina attiva dal 18/05/2010, 2722 pagine viste, 82 click al sito

»News

De Natura Vini - Palermo, 3 giugno 2010 18.05.2010 | www.cronachedigusto.it A Palermo la seconda edizione di De Natura Vini, organizzata da www.cronachedigusto.it [...]

px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?