Paul Bricius

Logo azienda
  • Vittoria (Ragusa)
  • Sicilia
  • Via D.d'Aosta n.18
Foto profilo Informazioni
Birra brassata a fuoco diretto usando malti e luppoli di prima qualità, stabilizzata,rifermentata e maturata in bottiglia, senza subire nessun trattamento di filtrazione e pastorizzazione. FABRIZIO TRAINA,PAOLO TRAINITO,LUIGI CARRUBBA.
Missione
Creare un prodotto in continua evoluzione, "vivo" e fresco ricco di aromi e profumi.
Panoramica società
Gli amici - Paolo (Paul) Trainito, Fabrizio (Bricius) Traina e Luigi Carrubba - nel 2004 hanno avviato questo microbirrificio, situato nel centro storico di vittoria, dotandosi di un impianto totalmente autocostruito, Uno spirito realmente artigianale che, unito alla passione e alla competenza acquisita, ha consentito di raggiungere interessanti e apprezzati risultati.
Descrizione
Le birre PaulBricius sono ad alta fermentazione, con un grado alcolico di tutto rispetto, rifermentate in bottiglia e si avvalgono di ottime materie prime e di una filosofia produttiva che esclude rigorosamente l' aggiunta di sciroppi e sostanze caramellose.
Informazioni generali
Attualmente sono sei le birre a marchio aziendale.
Società agricola PAUL-BRICIUS & COMPANY Via Duca D'Aosta n°16/18 - 97019 Vittoria (RG) Tel/fax 09321910082 - E-mail: info@paulbricius.co
Ci trovate anche su:
Twitter --> https://twitter.com/PaulBricius
Google+ --> https://plus.google.com/u/0/100994083453406175094/posts


Al momento produciamo 6 tipi di birre tutte di alta e tripla fermentazione, non pastorizzate, non filtrate, stabilizzate tutte in bottiglie. Le birre Paul Bricius & Co. sono disponibili in bottiglie sia da cl. 33 che da cl. 75 e la special ale anche in versione magnum da lt 1.5

SPECIAL ALE: (6.5% vol.) Oro aranciato e leggera opacità da rifermentazione, schiuma ricca e ferma.Complessi ed eleganti profumi di miele chiaro, camomilla,frumento, agrumi e resine di buona durata.In bocca un amaro poco pronunciato, seppur fine. Contrasta poco la dolcezza agrumata.Nel retrolfatto l'amaro e il fruttato si seguono a lungo senza mai prevalere uno sull' altro, un evoluzione di sentori che rimangono intensi, piacevoli e prolungati nel palato.
Abbinamenti: Birra a tutto pasto con predilezione per stuzzichini, pizze farcite e piatti delicati.
Bicchiere consigliato: a calice
RED STRONG ALE: (7% vol.) Ottima interpretazione di una birra forte e ambrata, non lontana da una concezione belga, ma profondamente segnata dal territorio con un aspetto leggermente velato, con perlage impercettibile e fine, la crema é fitta e densa. Olfatto ricco di note fruttate, con prugna matura, caramello e cacao che si accompagnano in bocca a belle note liquorose unite a sentori floreali ed erbacei.
Abbinamenti: salumi affumicati, formaggi erborinati, selvaggina, brasati, dessert secchi o pasta di mandorle.
Bicchiere consigliato: a calice
DARK STRONG ALE: (7% vol.) Birra dell incredibile colore nero, impenetrabile, con schiuma caffèlatte, compatta, fine e persistente, dall'aspetto vinoso. Al naso si presenta con note torrefatte di caffè e orzo tostato. Al gusto di liquirizia, cacao e frutta secca, con prevalenza di toni tostati che ritornano nel finale.
Abbinamenti: carpacci di pesce e frutti di mare, cioccolato modicano e dolci tradizionali siciliani.
Bicchiere consigliato: a calice
'MPARDIST ALE: (11% vol.) E' una birra prodotta con malto Maris Otter (Malto Pregiatissimo) e luppoli inglesi, riveduta ed adattata ad uno stile Siciliano dal ns Mastro Birraio nel ns impianto "Autocostruito" con un metodo di produzione "Arcaico" dal colore bruno brillante; colore ottenuto da una prolungata cottura del mosto a fuoco diretto, maturata per lungo tempo nei tini di affinamento (circa 2 anni) e per ultimo rifermentata in bottiglia. La 'mpardist ale è una birra che migliora col tempo che passa, l'alternarsi delle stagioni calde e fredde ne esaltano, le caratteristiche organolettiche. Birra da meditazione, da tarda serata, dolce con retrogusto amaro, asciutta, strutturata, avvolgente, carica di alcool,con sentori di biscotto e profumo di affumicato. Una birra "must have" di cui non si può fare a meno di avere nella propria cantina.
Prodotta in numero di 4554 bottiglie numerate da 33 cl., ha una scadenza di 30 anni. Si consiglia una temperatura di servizio di 12/13 °C
Abbinamenti: stuzzichini di salumi e formaggi stagionati, piatti importanti con carni bianche e rosse, dolci di mandorla e pistacchio e cioccolata amara
Bicchiere consigliato: a calice ampio a tulipano svasato per meglio desaturarsi dall'anidride carbonica, e offrire al naso questa esplosione di profumi mediterranei.
SPECIAL GRAPE ALE: (7,5% vol.) E' una birra prodotta con esclusivo metodo artigianale, facendo fermentare insieme: 1/3 mosto di uva a bacca rossa e 2/3 mosto d'orzo. Birra fatta maturare lungamente nei tini, prima della rifermentazione in bottiglia, per un prodotto particolare, in cui si mischiano in modo armonico ed elegante, profumi e sapori originari.
Abbinamenti: la freschezza e la leggera acidità la rende abbinabile soprattutto ai formaggi stagionati, alle carni grasse e in modo particolare a tutti gli insaccati.
ABBEY ALE: (8% vol.) E' una birra d'abbazia prodotta in collaborazione con l'ASSOCIAZIONE HORA BENEDICTA, associazione che opera nell'ABBAZIA "SAN MARTINO DELLE SCALE" sita a Monreale (PA). Birra di colore bruno scuro, aromatizzata da particolari essenze officinali (genziana, radice di liquirizia, finocchio ecc...), molte delle quali coltivate all'interno dell'abbazia, fermentata lungamente nei tini prima dell'imbottigliamento. Si consiglia una temperatura di servizio di 12/13 °C.
Abbinamenti: da sola o con cibi affumicati, latticini freschi, salumi.
Bicchiere consigliato: a calice ampio a tulipano svasato per meglio desaturarsi
px
Vetrina attiva dal 29/04/2011, 2997 pagine viste, 69 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?