Enoteca Pizzicheria

  • Avola (Siracusa)
  • Sicilia
  • Via Siracusa, 20
Foto profilo L’Enoteca viene aperta nel 2007 su iniziativa della Titolare Maria Liotta, che adottano criteri moderni di conservazione e gestione del vino. I vini provengono dalle zone della Sicilia vocate alla produzione delle migliori uve della Sicilia Sud Orientale. La commercializzazione prevede la vendita di vini sfusi e imbottigliati e di prodotti gastronomici locali e Nazionali. Il locale è condizionato termicamente al fine di mantenere all’interno una temperatura costante di 20 C°, per tutto l’anno. I vini sfusi, reperiti fra i produttori Siciliani, sono selezionati fra i migliori IGT termo condizionati. Il vino viene conservato in serbatoi in acciaio inox AISI-316, polmonati con azoto, al fine di evitare qualsiasi forma di ossidazione e mantenere il sapore dell’uva di provenienza.

I vini imbottigliati, per scelta, sono selezionati fra quelli prodotti nelle migliori cantine siciliane e rappresentano il top dell’enologia siciliana, settore produttivo che sta vivendo un meritato e importante successo a livello mondiale.

L’Enoteca è gestita da un esperto assaggiatore, di Vini e Formaggi che pone al servizio della clientela l’esperienza propria.
L’attività di gestione prevede l’istantanea organizzazione di degustazioni enogastronomie volte alla conoscenza dei diversi vini e dei prodotti tipici locali e Nazionali.

Tra i vini locali si possono degustare: “NATURALMENTE” Nero D'Avola, DOC riserva, DOC barricati e IGP, Merlot, Syrah, Inzolia, Chardonnay e vari uvaggi. Solo se ci venite a trovare avrete il piacere di assaggiare.

Tra i prodotti gastronomici locali e nazionali si possono degustare formaggi DOP quali: Vastedda della Valle del Belìce, Pecorino Ennese allo zafferano, Pecorino baricato al Nero d'avola, Caprini freschi aromatizzati ( ai semi di papavero, alla scorzetta d'arancia, al pistacchio e tanti altri aromi), Parmigiano Reggiano DOP stagionato 30 mesi, Grana Padano Riserva...ecc.

Vendita di vini, prodotti tipici, marmellate di vino,formaggi locali e internazionali, salumi delle migliori marche e tante altre bontà per soddisfare i palati più esigenti.
px
Vetrina attiva dal 27/01/2013, 2557 pagine viste, 101 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?