Valle Benuara

Logo azienda
  • Trapani (Trapani)
  • Sicilia
  • SP35 per Bosco Scorace - C.da Fulgatore
Foto profilo L'Azienda Agrituristica Valle Benuara si trova a circa un chilometro dallo svincolo autostradale di Fulgatore (Trapani). Estende il suo fondo agricolo nella valle dove scorre il torrente Benuara, da cui prende il nome.

La riconversione dell'azienda cerealicola estensiva ad azienda viticola ed olivicola avviene nel 2003 ad opera di Margherita Scognamillo Castiglione: viene così costruito il lago artificiale in cui confluiscono le acque sotterranee del pozzo che poi vengono estratte con pompa eolica. Ad oggi l'azienda produce vino, olio, legumi ed altri prodotti tipici.

Un Agriturismo a regola d'arte insomma, dove gli ospiti possono apprezzare l'ambiente rurale nella sua bucolica bellezza e riavvicinarsi così al mondo agricolo con le sue naturali e cicliche dinamiche. Per far conoscere meglio l'agriturismo e le tecniche di produzione di alcuni alimenti, Valle Benuara organizza su richiesta visite tematiche.

L'antica casa colonica, appena ristrutturata e destinata all'ospitalità, si colloca al centro del fondo agricolo circondata da frutteti, uliveti, dall'orto di casa e guarda a vigneti di qualità pregiate.

La struttura è dotata di sette camere doppie, triple e quadruple tutte dotate di tv, un'ampia piscina con solarium e un parco giochi per bambini.
px
Vetrina attiva dal 03/12/2009, 1900 pagine viste, 57 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?