Buonamici

Logo azienda
  • Fiesole (Firenze)
  • Toscana
  • Via di Montebeni, 11
Foto profilo L'Azienda agricola Buonamici si trova a Fiesole, sulle colline toscane intorno a Firenze, una terra tradizionalmente vocata all'olivicoltura.
Oltre agli oliveti, si coltivano ortaggi e legumi, ingredienti di base per le zuppe e minestre prodotte dalla fattoria. L'olio viene franto e direttamente imbottigliato in fattoria assicurando così un controllo della qualità e la tracciabilità dall'oliva al prodotto finito.
Dalle foglie d'olivo si estrae un distillato poi utilizzato nella preparazione dei cosmetici naturali.
L'azienda dispone di una superficie totale di duecentocinquanta ettari e oltre ventimila piante di olivo, coltivate secondo le rigorose norme previste dalla Comunità Economica Europea, per la coltivazione biologica (Reg. CEE 2092/91).
L'Azienda è biologica dal 1995 ed è certificata da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale); ha inoltre ottenuto la certificazione europea ISO9001. L'Azienda è stata premiata nel 2005 come impresa eco-efficiente dalla Regione Toscana "Premio Toscana Eco-efficienza" per il risparmio energetico ottenuto con l'impianto termico a biomassa, alimentato a nocciolino d'oliva.
Il marchio Buonamici è sugli scaffali dei principali magazzini della grande distribuzione italiana ed anche all'estero, nei magazzini Harrod's a Londra, Käfer a Monaco di Baviera, viene offerto nei migliori ristoranti italiani e in molti negozi specializzati.
px
Vetrina attiva dal 11/03/2015, 1365 pagine viste, 32 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?