Senfter

Logo azienda
  • San Candido (Bolzano/Bozen)
  • Trentino Alto Adige
  • Via Pizach, 11
Foto profilo L'Alto Adige, territorio dal grande patrimonio naturale custodito gelosamente dalla sua gente, è il suo saper vivere.
La tradizione, da padre in figlio, con la sapienza che la contraddistingue e con l'attenzione di preservarla e tramandarla, è il suo saper fare.
L'innovazione, lo strumento indispensabile per mantenere viva una tradizione nel contesto evolutivo dell'uomo, è il suo metodo.
Il mondo di Senfter si concentra in questi tre temi: Alto Adige, tradizione e innovazione. Questi sono i cardini che segnano oltre 150 anni di storia Senfter e saranno il nostro futuro.
Senfter nasce nel 1857
Senfter nasce nel 1857 a San Candido, nella val Pusteria, come macelleria locale per la lavorazione di carni e salumi tipici dell'Alto Adige. Negli anni 60 del secolo scorso, la macelleria di via Mercato Vecchio inizia un percorso, sotto la gestione di Franz Senfter, di crescita che la porterà ben presto a trasformarsi da realtà locale e artigianale a una vera e propria realtà industriale.
Il 1981 segna una nuova era
Nel 1981 viene strutturato il macello "Pustertaler Fleischhof" che delinea fortemente la nuova realtà dividendo il settore della carne fresca da quello della lavorazione dei salumi.
Nel 1983, a seguito della modernizzazione dello stabilimento di San Candido, Franz Senfter ottiene la licenza per l'esportazione e l'anno successivo costituisce una società di distribuzione sita in Germania, nelle vicinanze di Monaco.
Nel 1990, entra in funzione il nuovo sito produttivo a San Candido dedicato alla produzione di salumi tra i quali privilegia lo speck. La struttura di moderna concezione e funzionalità permette a Senfter di ottenere la certificazione internazionale ISO 9001 nel 1994.
La realtà industriale è radicata tant'è che, l'anno successivo, viene inaugurata nei pressi di Bologna la piattaforma logistica di distribuzione.
Nello stesso anno Senfter firma una Joint Venture in Cina con la società Shineway per la produzione di salumi dedicati al mercato cinese e a Rotterdarm, in Olanda, viene posta una società intermediaria per l'acquisto delle carni fresche.
Nel 1996 viene costituita una società per la lavorazione e commercio delle carni fresche in Alto Adige, la Senfter Service srl, sita in Rasun Nel 1998 l'esponenziale crescita dei volumi commercializzati di würstel definisce la nascita, mediante Joint Venture di uno stabilimento dedicato alla produzione di questo prodotto a Cesena (FC).
Nel 2001 la Joint Venture con Unibon
Nel 2001 la svolta storica, la nascita di una Joint Venture con la Cooperativa Unibon, per la commercializzazione dei prodotti delle due aziende: Nasce Italia Salumi SpA, divenuta poi, mediante accentramento di tutte le strutture produttive in unica proprietà nel 2005, Grandi Salumifici Italiani.
In Alto Adige Senfter produce le proprie specialità in 3 stabilimenti che impiegano oltre 300 maestranze qualificate e esperte. Tali stabilimenti vantano tecnologie tra le più avanzate d'Europa che garantiscono, a valle di una gestione manageriale improntata sulla qualità e l'ambiente, un uso corretto delle risorse disponibili e un mantenimento degli standard qualitativi e di sicurezza alimentare elevati.
Senfter esprime nel suo assortimento di prodotti tutta la tradizione salumiera dell'Alto Adige. Oltre 150 anni del nostro saper fare rendono le nostre specialità ricercate per l'alta qualità e il gusto impareggiabile.
px
Vetrina attiva dal 01/04/2015, 2106 pagine viste, 34 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?