Marfuga

Logo azienda
  • Campello Sul Clitunno (Perugia)
  • Umbria
  • Viale Firenze
Foto profilo In Umbria la coltivazione dell'olivo è tra le più antiche d'Italia, dato che i primi a curare questa pianta fruttifera furono gli etruschi. L'olio extra vergine di oliva è diventato uno dei principali tesori della terra umbra e non esiste luogo che non sia caratterizzato dalla presenza dell'ulivo.
La nostra azienda si trova ai piedi della maestosa collina Marfuga da cui trae nome, coperta dagli ulivi più belli e fecondi della valle spoletina. La nostra è un'antica famiglia di agricoltori, testimonianze come un'unità di misura di vendita, marchiata dallo Stato Pontificio, trovato nei magazzini dell'Azienda, provano che sin dal 1817, vendeva olio ricavato dai propri uliveti e che sin dai primi del 1900, il mio bisnonno Domenico, già spediva in damigiane di vetro il prezioso nettare a famiglie del nord Italia, come testimoniano alcuni documenti di trasporto delle Ferrovie, ritrovati negli archivi di famiglia. Lo sviluppo si ebbe però, grazie alla volontà e alla tenacia di mio padre Ettore, che negli anni della crisi agricola (intorno agli anni 1950/'60), pur interpretando la carriera bancaria ma avendo sempre radicata la passione per l'olio e per la sua terra che ha infuso a tutti i famigliari, seppe, con caparbietà e sacrifici, acquisire nel corso degli anni nuovi uliveti e nel 1976, realizzare un nuovo frantoio.
Obbiettivo principale di mio padre Ettore è stato quello di produrre extravergine tipici irreprensibili e il contagio che mi ha trasmesso, è stato la molla per lo slancio, la passione e la competenza acquisita, che è alla base degli importanti successi che i nostri prodotti stanno ottenendo in Europa e negli Stati Uniti , presso noti e qualificati ristoranti e negozi di ricercata gastronomia. Il "passe-partout" della nostra Azienda è l'elevato standard qualitativo, legato all'immagine comunicativa dei nostri prodotti, come dimostrato dai riconoscimenti ottenuti in vari concorsi nazionali e regionali.
px
Vetrina attiva dal 10/03/2014, 1081 pagine viste, 26 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?