Frantoio Rinalducci

Logo azienda
  • Gualdo Cattaneo (Perugia)
  • Umbria
  • Via Putuense, 40
Foto profilo Nel cuore verde dell'Umbria, dalle colline di Gualdo Cattaneo, generosa terra di secolari uliveti, il frantoio Rinalducci seleziona le migliori qualità di olive di tipo Frantoio, Moraiolo e Leccino, per portare sulla Vostra tavola l'antica genuinità del suo olio extra vergine d'oliva.
Le olive vengono scrupolosamente selezionate e la raccolta, ancora oggi manuale, viene fatta all'inizio della stagione quando il frutto è ancora acerbo, questo per consentire tutte le originali caratteristiche di sapore fruttato leggermente piccante. L'olio extra vergine d'oliva Rinalducci è estratto in modo artigianale a freddo ed ha le sue origini dal 1897.
Dopo un periodo di decantazione naturale, che avviene in serbatoi di acciaio inox, senza che sia filtrato, l'olio viene imbottigliato in vetro scuro per mantenere inalterate tutte le sue caratteristiche organolettiche.
L'olio extra vergine d'oliva è un alimento sano, genuino e racchiude al meglio tutti i pregi organolettici: freschezza, fragranza, profumo, aroma, sapore.
Ottimo per condire a crudo insalate, legumi pinzimonio, bruschette, piatti di pesce e di carne, è anche un perfetto ingrediente nella preparazione e cottura di salse e di raffinate pietanze in umido e arrosto.
I sedimenti di colore scuro che possono crearsi sul fondo della bottiglia non sono altro che particelle di polpa di olive che attestano l'assoluta genuinità del prodotto.
Il nostro olio per la sua composizione organolettica viene considerato un apportatore di preziosi elementi per l'organismo come vitamine (A- D- E- K) ed è il maggiore regolatore del colesterolo, e quindi il più naturale e sicuro difensore del sistema cardio-vascolare. Inoltre combatte l'acidità gastrica, stimola la secrezione biliare, protegge la funzionalità del fegato, combatte stipsi ed è molto indicato nell'infanzia.
L'olio extra vergine d'oliva con il marchio Rinalducci è in grado di fornirvi quanto sopra descritto.
px
Vetrina attiva dal 06/03/2014, 1522 pagine viste, 38 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?