Moro Formaggi

Logo azienda
  • Oderzo (Treviso)
  • Veneto
  • Via Savonarola, 10
Foto profilo La storia di questa azienda inizia nel 1930 a Oderzo quando Luigi Moro, nonno dell'attuale titolare, aiutato dai figli, organizza un centro di raccolta del latte dalle stalle della zona, per vendere successivamente il latte sfuso alle famiglie, quale ingrediente primario nell'alimentazione povera del periodo.
Nel primo dopoguerra, l'azienda si specializza nella produzione di derivati del latte (formaggi) e apre un caseificio e un punto vendita a Oderzo.
All'inizio degli anni ottanta, per diversificarsi e soddisfare una clientela diventata sempre più esigente e sofisticata, l'attuale titolare Sergio Moro, recupera dal mondo rurale le vecchie tecniche di stagionatura e affinamento dei formaggi, una volta usate dai contadini e pastori per conservarli, invecchiarli e insaporirli.

L'affinatura consiste nello stagionare i formaggi rigorosamente DOC o DOP, nel rispetto della tipicità degli stessi, aggiungendo ingredienti aromatizzati sulla crosta (vinaccia, fieno, cenere, erbe aromatiche ecc.) o sulla pasta stessa (tartufo, zafferano), al fine di conferirne un particolare aroma e una propria personalità.
In questo modo il ritorno alle vecchie tradizioni consegna al cliente attuale, formaggi di cui da tempo si erano persi sapori e profumi.
Attualmente i prodotti sono presenti negli Stati Uniti, Hong Kong, Francia, Austria e in altri paesi europei.
px
Vetrina attiva dal 30/06/2015, 1956 pagine viste, 39 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?