Lanza

Logo azienda
  • Negrar (Verona)
  • Veneto
  • Viale Europa 9
Foto profilo Agli inizi degli anni 60 il giovane Riccardo Lanza aprì una piccola macelleria nel centro di Negrar (provincia di Verona), con annesso un laboratorio per la macellazione. Riccardo seguiva personalmente tutte le fasi della lavorazione dall'acquisto del bestiame, alla macellazione alla vendita al dettaglio. La ricerca della qualità e la volontà di garantire un buon prodotto fecero crescere in breve tempo il volume d’affari.
Fu così che entrambi i figli, Arrigo e Diego, entrarono nellíazienda familiare. La forza del gruppo e allo stesso tempo la suddivisione dei compiti permise di implementare da un lato la vendita al dettaglio, e dall'altro di abbozzare un inizio di commercio sia di bestiame che di carne macellata. Il piccolo laboratorio annesso venne ben presto ingrandito e l’attività di commercializzazione e macellazione venne condotta esclusivamente da Diego mentre Arrigo si dedicò al dettaglio, uscendo quindi dalla partecipazione societaria. Negli anni il giro d’affari aumentò, sebbene un significativo salto di qualità si ebbe nel 1998 con la messa in funzione di un moderno e funzionale stabilimento di macellazione e sezionamento costruito alla periferia di Negrar.
Questo permise alla Lanza di affacciarsi con maggior vigore su tutto il territorio nazionale ed europeo, avendo finalmente la capacità produttiva necessaria per soddisfare le molteplici richieste della clientela. Gli sforzi per garantire la massima qualità non vennero meno con l’aumentare dei volumi, e la volontà di creare un ciclo integrato per seguire il prodotto dall’allevamento alla macellazione/sezionamento spinse la Lanza ad acquisire delle aziende agricole per l'allevamento sia di vitelli da latte che di vitelloni/scottone.Il resto è storia recente: nel 2008 lo stabilimento viene raddoppiato per potenziare le capacità di disosso e per dotarsi degli spazi necessari per lo stoccaggio dei crescenti volumi movimentati. Nonostante l’azienda di famiglia si sia tramutata in industria, lo spirito rimane quello del fondatore: l'assidua ricerca della soddisfazione massima della clientela attraverso un prodotto buono e di indubbia qualità corredato da una lavorazione a regola d'arte e da una logistica capillare e puntuale.
px
Vetrina attiva dal 08/03/2012, 1510 pagine viste, 33 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?