13.09.2004 | Itinerari del Gusto

35° Festa dell'Uva di Castellarano

Dopo il successo delle precedenti edizioni, si terrà il 16-17-18-19 settembre a Castellarano (Reggio Emilia) la Festa dell’Uva. Giunta alla XXXV edizione, la tradizionale manifestazione ispirata alla vendemmia, animerà l'incantevole borgo medievale offrendo ancora una volta l'opportunità ai visitatori di apprezzarne il patrimonio storico-culturale.

Numerose le iniziative, a cura della Pro Loco Castellarano: dal corteo in costume alla cena storica, dal Palio dei Ciuchi all’esibizione di sbandieratori e tamburini, dagli spettacoli teatrali ai fuochi pirotecnici. Ospiti d’eccezione della manifestazione saranno Samanta De Grenet, Beppe Convertini e Federica Panicucci.

I visitatori potranno inoltre perdersi tra le mille tentazioni dell’area enogastronomica, curata dalla JU – Just Unconventional, società che organizza eventi non convenzionali e di qualità. La piazza XX Luglio di Castellarano si trasformerà in questa occasione in un percorso del gusto: dallo stand Uve e millefrutti alle Delizie del forno, allo stand dedicato al Reggiano al Balsamico e al Lambrusco per arrivare alla Cantina, allo stand etnico e dulcis in fundo alle Dolci Manie. Profumi e sapori che arricchiscono la storica festa della vendemmia.

Italiano DOC
e-mail: staff@italianodoc.com

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?