24.01.2004 | Itinerari del Gusto

A Benevento, degustazioni e incontri gastronomici

Benevento. In tre serate, organizzate dall'enoteca "I Sentieri del Vino e della Birra", via Cardinal di Rende, di Benevento, presentazione e degustazione delle birre di Luigi Serpe; un menu d'autore al "Cenacolo con Bobo" e un incontro con l'enologo Girolamo d'Amico con degustazione dello spumante D'Aprì di San Severo (FG)

Sabato 24 gennaio, alle ore 20, presso l'enoteca "I Sentieri del Vino e della Birra", Luigi Serpe presenterà le sue birre:

Maltovivo Hefeweisse
Maltovivo Dunkelweisse
Maltovivo Smokedweisse

Alta fermentazione, tipo weiss. Luigi tra l’altro sta acquistando un impianto per produrre birra artigianale.

Domenica 1 febbraio cena alle 20,30 a Pietrelcina, presso il Cenacolo con Bobo, titolare di uno dei migliori ristoranti dell’Italia del Sud, RIBO di Guglionesi. Il menu prevede 3 antipasti 2 primi ed un secondo di pesce. Bobo non vuol svelare il menu perché dipende dalla disponibilità del pescato. E’ indispensabile la prenotazione, per il pesce che Bobo deve cucinare. Il costo sarà 30 Euro, e conoscendo il livello della cucina vi assicuro che comprende solo i costi.

Sabato 14 febbraio, presso la nostra enoteca Girolamo D’Amico, enologo dello spumante D’Araprì di San Severo(FG) ci guiderà nella degustazione dei suoi spumanti. Perché e quando si produce un millesimato, perché il bombino bianco, come si fa un pas dosè, perché il pinot noir ed il concetto di corposità. Perché il roseè è adatto per le serate clandestine( ops.. in una città bacchettona come Benevento, non venderò più roseè).

Informazioni:
I Sentieri del Vino e della Birra,
Via Cardinal di Rende 18 - Benevento
Tel. 340.263.70.60 (Paolo e Sonia)

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?