09.11.2015 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

A Natale arrivano le novità Sapori per chi ama il gusto intenso, la tradizione e le sorprese

Invia un commento

Sugli scaffali i Saporelli, con pasta di mandorle e ripieno con cuore morbido dolce amaro, le Delizie Toscane mela e cannella e i Ricciarelli con cacao e fave di cacao

Per Natale non potevano mancare le novità di Sapori, uno dei marchi dolciari più antichi d'Italia (le sue origini risalgono al 1832) di proprietà del Gruppo Colussi. Molte le nuove ricette e le sorprese, con ricette rinnovate all'insegna di una maggiore artigianalità, confezioni più pregiate e fatte a mano, un'offerta "Oltre i soliti dolci" come sintetizza il pay off del Brand. Perché l'obiettivo di Sapori è dare al consumatore un'esperienza di piacere esclusiva, di altissima qualità, fondata sulla ricercatezza del gusto e su un'accurata selezione delle materie prime.

Oltre alle novità legate ai prodotti, il viaggio di Sapori alla continua ricerca di prodotti ricercati, ingredienti raffinati e sperimentazioni artigianali, è segnato anche dall'apertura del primo temporary store, presso la stazione di Torino Porta Nuova, con lo scopo di raccontare il mondo Sapori coinvolgendo sensorialmente i consumatori attraverso la vista dell'intera gamma di prodotti, la degustazione di alcune specialità, l'immersione nei profumi che riportano agli ingredienti utilizzati nelle ricette e la scelta di confezioni realizzate a mano e di materiali di arredo, come il legno, che richiamano l'artigianalità.

La prima grande novità di quest'anno sono i Saporelli, realizzati con una parte esterna di pasta di mandorle macinate a pietra e un cuore morbido e cremoso. Una nuova prelibatezza disponibile in due gusti: una delicata pasta di mandorle macinate a pietra si unisce al goloso ripieno di amarene e la pasta di mandorle mixata al cacao incontra la golosa crema di cioccolato.

Il Panforte quest'anno regala una nuova pregiata ricetta con datteri e mandorle. I datteri sono un prodotto tipico della pasticceria di alta qualità molto richiesto durante la Ricorrenza e questa nuova formula realizzata da Sapori crea un incontro sublime tra la croccantezza delle mandorle, il sapore ricco dei datteri e la dolcezza dell'uvetta. Il prodotto, steso a mano come una volta, è ideale per le feste.

Il formato monoporzione dopo il successo del lancio dello scorso anno nei gusti Mandorla e canditi e Fichi e noci, si rinnova, diventando parte di una gamma dal nome "Delizie Toscane". La scelta deriva dall'esigenza di arricchire l'offerta Sapori Pre-Ricorrenza e conquistare i nuovi consumatori che ricercano una piccola gratificazione stimolandoli all'acquisto di impulso e l'autoconsumo. La gamma quest'anno di arricchisce anche di una nuova Delizia al gusto Mela e Cannella che utilizza ed esalta i gusti tipici dell'inverno.

I "Centini", panforti da 100 gr nei gusti Margherita e Fichi e noci, questo Natale escono con una confezione regalo artigianale e distintiva, preparata a mano. Il panforte Sapori è ancora realizzato secondo la ricetta originale con mandorle intere, canditi d'arancia, cedro e melone avvolti in un dolce impasto speziato ed è steso a mano come una volta.

Novità anche per i Ricciarelli monoporzione che nel Natale 2014 hanno registrato più del raddoppio delle vendite. I Ricciarelli sono sempre realizzati con una ricetta pregiata che prevede il 41% di mandorle e con la lavorazione artigianale con rulli di pietra in porfido nero. Dopo il successo dello scorso anno delle monoporzioni alla mandorla, quest'anno l'offerta si arricchisce con una nuova gustosissima ricetta, con cacao e fave di cacao, in cui la pasta di mandorle, la polvere e la granella di cacao si fondono per offrire un sapore intenso e avvolgente.

Nei prodotti cosiddetti "continuativi" arrivano le "Essenze", piccoli morsi di piacere confezionati in sacchetto disponibili in 2 gusti, Caramello e Bacche di goji, mentre la ricetta dei Cantuccini con gocce di cioccolato è stata migliorata ed è stata arricchita con i chunks, croccanti pezzettoni di cioccolato fondente.

Sapori Siena rappresenta oggi, come ieri, l'alta pasticceria Oltre i soliti dolci per la sua capacità di realizzare prodotti della tradizione con la cura e il dettaglio di una volta e di innovare e proporre sempre nuove ricette che vanno al di là dell'ordinario.


Tag: dolci, toscana, natale, tradizioni, sapori, artigianale, regali, colussi, cantuccini, ricciarelli, panforte, strenna, natalizia, datteri, goji, caramello, mandorle, dolciaria


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?